LIVE MN – Thiago-PSG: Galliani a Linate: "Vedremo". Leo: "Il Milan non ha ancora deciso di venderlo. Potremmo rinunciare"

Milan news

13.45 – Carlo Pellegatti, giornalista di Sportmediaset, ha affermato a Studio Sport che il milan potrebbe ripensarci sull’offerta del Psg su Thiago Silva e ci potrebbe essere un’evoluzione positiva di tutta la vicenda per i colori rossoneri. La musichetta dell’inno del Milan su Milan Channel potrebbe far presagire a qualcosa di buono.

13.39 – Milan Channel, canale ufficiale rossonero, spiega che Adriano Galliani sta rientrando a Milano e Thiago Silva è tutt’altro che venduto al Psg. Milan Channel manda una preghiera al patron Berlusconi: “Presdiente lo tenga!!”. I volti in studio sono molto sereni, potrebbe esserci qualche colpo a sorpresa come un “ripensamento” della proprietà.

13.09 – Milan Channel, canale ufficiale rossonero, ha messo in onda la foto di Thiago Silva e del Presidente Berlusconi con la scritta: “Presidente, noi la preghiamo: lo tenga!”.

13.07 – Intervenuto a SkySport24 il giornalista Gianluca Di Marzio ha riportato la linea che il Milan ha deciso di seguire per la trattativa Thiago Silva: “Filtra la linea attuale del Milan, non ci sarà nessuno annuncio imminente per la cessione di Thiago al Psg. Galliani rientrerà a Milano, la società non ha ancora deciso se cedere Thiago e accettare l’offerta importante del Psg. Il Milan deciderà insieme al suo presidente se accettare e vendere Thiago oppure trattenerlo al Milan. C’è ancora incertezza sulla decisione”.

12.38Le Parisien riporta delle dichiarazioni del presidente del Milan Silvio Berlusconi rilasciate alla stampa francese, che confermano il trasferimento di Thiago Silva al Psg: “Non posso non vendere Thiago Silva. I conti non sono buoni, per Thiago non posso fare altro, mi danno 46 milioni di euro”.

12.34 – L’accordo sulla cifra è vicino, quello sulla modalità di pagamento ancora no. Per questo l’affare Psg-Thiago Silva non è ancora concluso e potrebbe non concludersi nemmeno oggi. Secondo quanto riporta Carlo Pellegatti, Adriano Galliani ha un biglietto aereo aperto con Air France. Questo gli permette sostanzialmente di fermarsi a Parigi anche tutto oggi ed, eventualmente, domani. Per il momento il Milan chiede non meno di 51 milioni cash. (sportmediaset)

12.17 – Questa mattina Galliani e Leonardo non si sono ancora incontrati. Un nuovo vertice potrebbe avvenire nel pomeriggio ma solo se Leonardo avrà dallo sceicco il via libera a trattare alle condizioni del club rossonero. (sportmediaset)

12.11 – Leonardo è al momento all’interno della sede del Paris Saint-Germain, ma Galliani è ancora in albergo. La trattativa non è chiusa, manca l’accordo sull’ammontare dei pagamenti e sulla tempistica. (Sky Sport)

11.43 – Lo avevamo anticipato ieri noi di MilanNews.it e lo confermiamo in mattinata: uno dei motivi principali per il quale Adriano Galliani e Leonardo stanno continuando le contrattazioni è quello dovuto ai bonus. Il Milan vuole denaro contante, il più possibile, riducendo al minimo le cifre variabili derivanti dai bonus. Leonardo, invece, vorrebbe mantenere una cifra vicina ai 10 milioni di euro da versare con i bonus a fronte di un fisso da 40 milioni di euro.

11.41 – Leonardo offrirà al brasiliano un contratto quinquennale da 10 milioni netti a stagione, una cifra che fa più che raddoppiare il suo attuale stipendio nel Milan. Con questi presupposti il suo assenso va dato per scontato. (gazzetta.it)

11.36 – Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com oggi riprenderanno i colloqui tra Milan e Paris Saint-Germain per Thiago Silva. Tuttavia oggi non ci sarà la tanto attesa fumata bianca sull’affare, che avverrà invece nei prossimi giorni. La maxi operazione va infatti impostata nei minimi dettagli da parte dei due club. Il difensore brasiliano, intanto, è sempre in Brasile.

11.30 – Anne-Laure Bonnet, inviata di SkySport a Parigi, ha confermato che sarà una trattativa lunga e che oggi non ci sarà nessun annuncio, come invece assicuravano i media francesi. In Francia danno comunque per fatto il trasferimento di Thiago Silva al Psg per una cifra intorno ai 47 milioni di euro.

11.15 – La trattativa tra Milan e PSG va avanti. I colloqui telefonici tra Galliani e Leonardo proseguono a spron battutto ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione sia in ambito Milan che in ambito parigino, salvo clamorosi colpi di scena, oggi non ci sarà nessun annuncio. (MilanNews.it)

11.13 – Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Adriano Galliani rientrerà, in ogni caso, oggi pomeriggio in Italia.

11.04 – Nel pomeriggio di ieri, quando il colloquio si è spostato al Parco dei Principi, oltre al presidente del PSG Al Khelaifi, era presente Jean-Claude Blanc, direttore generale dei francesi.

10.59 – Thiago Silva, che si trova a Rio de Janeiro, sta seguendo telefonicamente la trattativa mentre il suo agente, Paulo Tonietto, è rimasto a Parigi anche lui in costante contatto telefonico con il giocatore, Galliani e Leonardo.

10.38 – Dovrebbe essere il volo Air France AF09700 quello che dovrebbe riportare Adriano Galliani a Milano nel pomeriggio odierno.

10.29 – Salvo colpi di scena clamorosi, il rientro di Adriano Galliani a Milano è stato confermato con il volo delle 15.30 con destinazione Linate. (Gazzetta.it)

10.26 – Adriano Galliani è ancora nell’albergo del centro di Parigi dove ha costruito il suo quartier generale. L’a.d. rossonero sta continuando a intrattenere relazioni telefoniche con Leonardo. Si continua, quindi, a lavorare sulla trattativa, via telefono.

10.24 – Questa mattina, poco dopo le 9.30, nella sede del Psg, al Parco dei Principi, è arrivato il d.s. parigino Leonardo che ha fatto il punto sulla trattativa. “Continuiamo a parlare con il Milan – ha spiegato Leo -, anche se nulla è stato ancora definito. Sono discussioni molto lunghe e complesse, e vedremo oggi cosa accadrà: di certo c’è che non è ancora stabilito nulla. Con Galliani siamo molto amici, però questo non significa nulla: non sono né ottimista né pessimista”.

10.15 – Non è contenta dell’addio ormai certo di T. Silva Barbara Berlusconi che dice senza giri di parole: “Se è vero che si incassano circa 40 milioni di euro, è altrettanto vero che se il Milan, a causa della rosa indebolita, non si qualificasse per la Champions, allora la decisione di vendere Thiago Silva sarabbe stata inutile e svantaggiosa”. (sportmediaset)

10.03 – Paolo Maldini risponde così sulle colonne della Gazzetta dello Sport a chi lo ha indicato come colui che ha convinto Thiago ad accettare il Psg: “Io non c’entro niente e non lavoro per nessuno e anzi spero che Thiago Silva resti al Milan. Cederlo, invece, sarebbe un segno di debolezza”.

9.50 – In Francia sono sicuri che già nella giornata di oggi arriverà l’ufficialità del passaggio di Thiago dal Milan al Paris Saint-Germain. Questa mattina, Le Parisien riporta la notizia secondo cui mancano ormai pochi dettagli, in particolare la ripartizione tra la parte fissa e i bonus, anche se la sensazione del portale francese è che sarà di 40 milioni più 10 milioni di bonus.

9.43 – C’è un giallo sul rientro a Milano di Galliani: secondo quanto riporta Le Parisien, l’amministratore delegato rossonero tornerà in Italia già questo pomeriggio, ma è difficile che la trattativa possa concludersi nelle prossime ore.

9.40 – La cena tra Adriano Galliani e Leonardo è durata fino alla una di questa notte. La trattativa riprenderà questa mattina, ma la sensazione è che le parti sono molto vicine ed è molto probabile che il trasferimento di Thiago Silva al Psg andrà in porto.

Post Originale:
LIVE MN – Thiago-PSG: Galliani a Linate: "Vedremo". Leo: "Il Milan non ha ancora deciso di venderlo. Potremmo rinunciare"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News