L’ultima è con il Novara

Milan news

07.05.2012 19:30 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 356 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il campionato si chiude domenica, alle 20.45, con Milan-Novara. Una sfida che in serie A, a San Siro, manca da 56 anni. L’ultimo precedente risale alla Coppa Italia dell’ultima stagione: lo scorso 18 gennaio, i rossoneri si imposero 2-1 ai supplementari con rete decisiva di Pato, purtroppo l’ultima sin qui della sua annata sfortunata. Sarà una sfida dal sapore di tempi passati quella che attende il Milan nel prossimo impegno in campionato. I rossoneri infatti non giocano a Novara in Serie A, come ricordato, da 56 anni. Per l’esattezza, dal 10 maggio 1956. Data molto simile a quella di quest’anno, quindi. Era insolitamente un giovedì e i padroni di casa vinsero 4-2 con doppietta di Nordahl e sigilli di Schiaffino e Bagnoli dopo il parziale 2-2 raggiunto dai piemontesi, che poi hanno a lungo girovagato nelle serie minori trovando, nelle tre stagioni precedenti a questa, un’incredibile scalata dalla serie C2 alla serie A. In totale nella Serie A a girone unico sono 25 le sfide tra Milan e Novara, con un bilancio di 16 vittorie rossonere (l’ultima, all’andata, per 3-0: doppietta di Ibrahimovic e gol di Robinho), 3 pareggi e 6 sconfitte. Tenendo invece conto delle sole gare disputate a San Siro, gli incontri sono 12, con 10 vittorie interne, 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra di Tesser, che è tornato alla guida del club dopo essere stato esonerato in favore di Emiliano Mondonico, è retrocessa da due giornate ma sta onorando il campionato come dimostra il pareggio raggiunto a Firenze per 2-2 e il rotondo 3-0 ai danni del Cesena nell’ultima giornata.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Nemmeno nelle menti contorte dei più grandi registi di film thriller si poteva immaginare un finale di campionato così crudele per i colori rossoneri. Il Milan ha perso prima la Coppa Italia, poi la Champions e infine lo scudetto contro i rivali dell’Inter …

Grazie ragazzi, perché comunque avete lottato fino alla fine, grazie ragazzi, perché in ogni partita avete usato il cuore, grazie a tutti, Allegri compreso, per aver permesso ancora una volta ai tifosi rossoneri, di poter sognare in grande. Complimenti alla Juve,…

facebook   twitter

Inter-Milan 4-2 (1)

Una partita condizionata dalla necessità del Milan di dover vincere per forza. L’obbligo di attaccare ha fatto andare i rosson…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-2: Abbiati 6:    Incolpevole sull’unico gol che subisce da Milito, splendido su…

Continua il periodo di preparazione del Milan Primavera in vista delle fasi finali che assegneranno lo scudetto di categoria e che si dis…

Il Milan si scuce lo scudetto dalla maglia esattamente un anno dopo la magica notte dell’Olimpico di Roma e lo fa in una serata da in…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Cari amici rossoneri, pur sperando nell’impossibile, tutti serbavamo il segreto desiderio di un miracolo finale.La sconfitta nel …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Maggio 2012.

Post Originale:
L’ultima è con il Novara

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News