L’ultimo Bad boy

Milan news

01.02.2012 16:00 di Stefano Maraviglia  

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Boateng ha chiesto una squadra di “ragazzi cattivi”, non è arrivato Carlos Tevez, ma la mediana acquista un “bad-boy” di quelli tosti. Sulley Muntari un nome una garanzia. L’ex nerazzurro arriva tra molti scetticismi, da una parte chi non nasconde la propria delusione per l’affare Tevez sfumato a più riprese, dall’altra chi ironizza sulle qualità del giocatore e sull’utilità dello stesso. Il caso riguardante l’argentino è ormai archiviato, almeno fino alla prossima riapertura, il capitolo riguardante il ghanese invece, va letto sotto ogni ottica. Parte sicuramente con degli aspetti da rivedere: il carattere e l’eccessiva confidenza con i cartellini (siano essi rossi o gialli), sono punti da mettere sul piatto della bilancia, di riflesso ci sono gli altri. L’età (28 anni) gioca a suo favore, il costo del cartellino (zero euro vista la prossima scadenza), risulta ancora un punto a suo favore, di mezzo ci sono l’esperienza e disponibilità anche in campo internazionale, un’esplosione mai completata definitivamente, un temperamento da gladiatore e tanta voglia di rivincita, dopo il tira e molla vissuto in nerazzurro. Ci sarebbe anche un ultimo punto da riportare: la fase realizzativa. Se da giovanissimo nei cinque anni all’Udinese ha saputo collezionare 125 presenze e 8 reti realizzate, nei 3 anni di Inter ha totalizzato 62 presenze, impreziosite da ben 7 gol. Non sarà il bottino di un mediano alla Nocerino, ma la crescita inividuale è di quelle importanti. Il suo ruolo è quello di cerniera nella mediana, chiedergli troppo di più sarebbe forzare la mano. In primis andrà chiarito l’atteggiamento da tenere in campo, il ruolo lo deciderà Allegri e il lavoro da svolgere, senza dubbio saprà gestirlo lo stesso Muntari, uno che a Udine ricordano bene, come tra i più grandi talenti dell’interdizione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ stata una delle peggiori sessioni di mercato invernale degli ultimi anni. Fiacca, senza idee e senza soldi. Un mercato composto solo da prestiti, comproprietà e giri di giocatori già appartenenti al nostro campionato. Ci si aspettava di più anche …

E’ finito. Le porte del mercato si sono chiuse ieri sera alle 19 e da quel momento in poi si tirano le somme degli affari fatti o di quelli sfumati. Di sicuro, nella bocca dei tifosi rossoneri, rimane il gusto amaro del mancato arrivo di Tevez, che per due mesi ha tenuto…

Milan-Cagliari 3-0

Secondo quanto appreso da MilanNews.it nei saloni dell’AtaHotel Executive di Milano, il giovanissimo centrocampista francese del Ma…

Ecco le pagelle di Milan-Cagliari 3-0: Abbiati 6:    Chiamato a fare poco o niente, si impegna solo in qualche uscita …

Alessio Innocenti ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni dopo l’amaro epilogo di Tim Cup con la Roma: “Dispiace perdere, …

Primo giorno di febbraio, prima sfida da brividi e non solo per il gelo che sta investendo l’Italia: il Milan era consapevole di esse…

Quarti di Coppa Italia: il Milan batte la Lazio e guadagna l’accesso alle Semifinali. I lettori di MilanNews.it hanno risposto al con…

Mi dispiace dirlo ma la società ne esce ridimensionata dopo questa telenovela Tevez . Il Milan e’ forse tra le prime societa

Post Originale:
L’ultimo Bad boy

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News