L’uomo chiave

Milan news

23.11.2011 10:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 72 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nella sfida contro i marziani, contro la squadra che all’unisono viene indicata come la migliore del Mondo, il Milan ha la grande opportunità di poter dare una svolta importante alla sua stagione e, allargando il raggio d’azione, al suo processo di maturazione in campo europeo. Nella scala del calcio, dove i rossoneri sono stati protagonisti di grandissime partite entrate nella leggenda, uno degli uomini chiave per Massimiliano Allegri sarà Kevin-Prince Boateng, tirato a lucido per questa sfida dopo i due turni di stop rimediati in campionato. Già nella gara del Camp Nou, fin quando è rimasto in campo, la sua posizione tra le linee del centrocampo e della difesa dei blaugrana diede non po’ o fastidio alla squadra di Guardiola che in 2-3 circostanze perse il pallone proprio grazie al grande lavoro di pressione del ghanese. Inoltre, la sua innata capacità di aggredire gli spazi potrà essere una delle chiavi della partita in quanto sia Ibra che Pato tenderanno ad allargare il loro raggio d’azione per la creazione di quei varchi per gli inserimenti dei centrocampisti senza palla, esaltando così la corsa e le doti tecniche del Boa, pronto a mordere la preda in maniera letale.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Grazie Milan! Ancora una serata ricca di brividi aspetta i tifosi rossoneri, che vivranno le forti, indimenticabili emozioni della partita più spettacolare che l’Europa, oggi, possa offrire. I Ragazzi arrivano al vertice delle loro condizioni psicofisiche, come ha…

Milan contro Barcellona. Ibrahimovic contro Guardiola. Uomini contro marziani a sentire i più. Una gara che non sarà decisiva per il futuro cammino in Champions, entrambe ormai qualificate, Milan e Barcellona giocheranno per la gloria. Perché è inutile negarlo, queste sfide racch…

Dopo la doppia conferenza stampa di Carles Puyol e di Pep Guardiola, il Barcellona è sceso sul campo di San Siro per effettuare la…

Ecco le pagelle di Fiorentina-Milan 0-0: Abbiati 6: Qualche uscita in presa aerea, di cui una non proprio sicurissima nel primo tempo…

Dopo il successo di ieri, la Primavera di Aldo Dolcetti si è portata a quota 17 punti in classifica agganciando la quarta posizion…

Era facilmente prevedibile quando a fine agosto c’è stato il sorteggio dei gironi e la composizione del calendario ed è…

In più di 9200 avete risposto presenti al sondaggio proposto da MilanNews.it, indicando il vostro candidato ideale come rinforzo d…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Novembre 2011.

Post Originale:
L’uomo chiave

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News