L’urlo del Boa: torna l’uomo che è mancato al Milan

Milan news

23.04.2012 20:30 di Salvatore Trovato   articolo letto 422 volte

© foto di Markus Ulmer

“Ok Thiago e Boa”, titola il sito ufficiale del Milan sul pezzo relativo all’allenamento odierno dei rossoneri. Quasi un urlo di liberazione, una sorta di sfogo a cuore aperto, una ventata d’ottimismo la dove cominciano a sventolare bandiere bianche e l’ottimismo, appunto, scarseggia.
Boateng è tornato, questo è il messaggio: il ghanese è guarito, adesso è abile e arruolabile, magari non per il match di mercoledì contro il Genoa, sicuramente per quello di Siena. C’è chi scommette già sul prossimo infortunio, sul prossimo fastidio, sull’ennesima infiammazione, dopo aver visto il Re della Milano rossonera abdicare più volte nel corso di un 2012 a dir poco da dimenticare.
In campo, recuperato in fretta e furia, poi di nuovo fuori in attesa del miracolo; ancora un paio di apparizioni, prima del nuovo ko: questa, in soldoni, la stagione griffata Boateng, impreziosita da perle di rara bellezza, come i gol a Barcellona e Arsenal, arricchita dalle prodezze di Lecce, ma pur sempre scarna se confrontata alla precedente annata, quella del Milan scudettato.
Ventidue le presenze complessive, otto i gol, tre dei quali in Champions: solo quattro, dunque, le gioie personali in campionato, ancor meno le soddisfazioni e le prestazioni da incorniciare. I problemi fisici hanno inciso sui risultati e le performance del giocatore ma anche – e soprattutto! – sul cammino dei rossoneri e sul gioco di mister Allegri, che proprio sulle caratteristiche di questo “atipico” jolly della trequarti aveva costruito la sua macchina tricolore.
Adesso, con ogni probabilità (nel calcio, mai dire mai), la corsa al titolo è ormai compromessa ma il popolo di San Siro può finalmente riabbracciare, si spera senza altre interruzioni, il proprio campione, l’uomo del “moonwalk”, il mastino dai gol impossibili, venuto dal nulla, catapultato in una realtà che ci ha messo poco ad apprezzarlo ed amarlo, ad eleggerlo idolo all’unanimità.
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Che ci faceva Fabio Capello ospite del Milan ieri a San Siro? Una presenza importante e ingombrante quella dell’ex allenatore rossonero, uno che è rimasto nel cuore del presidente Silvio Berlusconi e che, negli ultimi giorni, è tornato ad essere accostato p…

Probabilmente ha ragione Allegri, il campionato non è ancora finito, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di avere grandi limiti e poca fame, mentre la Juve sta dimostrando di voler veramente vincere questo scudetto. L’approccio alla partita dei bianconeri è sempre energi…

facebook   twitter

Milan-Bologna 1-1

Pierfilippo Capello, figlio e avvocato di Fabio Capello, ci fa luce sul padre, presente a San Siro in occasione di Milan-Bologna, chiaren…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Terminata la fase a gironi del campionato Primavera e raggiunta la qualificazione diretta alle final eight scudetto di Gubbio, è t…

Il giorno in cui il Milan molto probabilmente abdica dal trono tricolore e comincia a scucirsi dalle maglie lo scudetto vinto un anno fa …

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

“Si dice che il cavallo si vede a lunga corsa” , la corsa é quasi giunta alla fine , e per corsa intendo la stagione ! F…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Aprile 2012.

Post Originale:
L’urlo del Boa: torna l’uomo che è mancato al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News