Ma c’è un sintomo incoraggiante…

Milan news

02.11.2011 21:30 di Francesco Somma   articolo letto 570 volte

© foto di Alberto Fornasari

Da quando la delicata questione è affiorata, il giorno più atteso è proprio quello che si appresta a volgere al termine. Era il giorno del verdetto, quello destinato a dissipare in maniera pressoché totale le nubi sulla situazione di Antonio Cassano, l’unica capace di catalizzare veramente l’attenzione del popolo rossonero. L’unica meritevole del 100% di ansie e preoccupazioni, malgrado la Champions, e malgrado il momento tutto sommato esaltante che sta vivendo la squadra.
Ebbene, il giorno è arrivato ed è trascorso, sortendo gli effetti previsti e le notizie attese. Il problema del n.99 rossonero è stato individuato, e non è di natura neurologica, bensì cardiaca. E’ necessario un intervento chirurgico che verrà effettuato a breve, e a partire dal quale comincerà ufficialmente il lungo decorso di Antonio Cassano. E’ ancora presto per lavorare su date e numeri precisi: il talento di Bari Vecchia resterà fuori per un numero di mesi che non può essere né piccolo, né preciso.
“Sta bene, è sereno. Il ritorno? Ci vogliono tra i 4 e i 6 mesi”, ha rassicurato tutti Adriano Galliani, oggi ancora in visita al Policlinico di Milano, e in buona compagnia nel sottolineare la tranquillità di FantAntonio, che sta vivendo con positività questo momento delicatissimo. Mostrando un sintomo che lascia ben sperare più di ogni altro, ed è lo sguardo rivolto al futuro, ad un ritorno ancora non ipotizzabile ma che di certo, per volontà del diretto interessato, non può mancare. Cassano si è appena fermato ed ha già voglia di tornare, quella voglia che può fare miracoli ed allietare anche le situazioni più drammatiche. Del resto, è solo guardando avanti che si arriva lontano.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’avevano immaginata completamente diversa la settimana successiva al grande sacco di Roma, l’avevamo ipotizzata sicuramente con contorni più sereni, quasi come il continuum di un periodo positivo, composto da vittorie convincenti e  fruttuose. Invece l…

Quella con il Bate Borisov è stata di fatto una partita a due facce. La discriminante il gol di Ibrahimovic che prima entusiasma, ma poi fa sedere la squadra su un risultato che era troppo esiguo per garantire una certezza matematica di vittoria. Il Milan aggredisce i…

Ricovero di Antonio Cassano

Per parlare del ‘caso’ di Antonio Cassano, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Carlo Nesti. Il noto giornalis…

Ecco le pagelle di Bate Borisov-Milan 1-1: Abbiati 7:   Arriva a un pizzico dal neutralizzare il calcio di rigore di Bressa…

– E’ terminata con il risultato di 2-0 per il Milan la gara valida per l’andata degli ottavi della Tim Cup Primavera tra Novara e…

Missione compiuta: il Milan è già negli ottavi di finale di Champions League, ma un pareggio a Minsk contro il Bate Borisov…

I nostri lettori, dopo l’importante vittoria conseguita all’Olimpico dagli uomini di Allegri, si sono adoperato nel sondaggio pro…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2011.

Post Originale:
Ma c’è un sintomo incoraggiante…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News