Ma non ci vanno in ferie?

Milan Night

 Ma non ci vanno in ferie?Galliani tuona: “Ma vi rendete conto? Nove cambi contro il Real Madrid? Quando si gioca con il Real non bisogna pensare in questo modo, siamo a New York davanti a sessantamila persone, milioni di occhi collegati in tv. Non è mica la partita di Solbiate Arno. Nove cambi non si fanno, è stato un errore gravissimo, sono incazzato nero”. Caspita, era solo un’amichevole… possono starci i cambi, dove sarebbe il problema? al di là del fatto che Allegri e la sua fine tattica possano piacere o meno, quello che dovrebbe far riflettere il nostro AD è piuttosto la situazione in cui versa la squadra: cambi o non cambi, non possiamo competere con realtà come il Real Madrid. Cosa c’è di poco chiaro in tutto ciò? vogliamo per caso ostinarci dicendo che siamo super competitivi e sperando che la gloria riflessa basti a renderci forti? Questa la chiamo PRESUNZIONE. Continuano imperterriti a voler strafare in ogni situazione, ogni occasione è buona per dimostrare pochezza quando invece ci vorrebbe un po’ di sana umiltà. Accettiamo il fatto che siamo una squadra mediocre e almeno vivremo sereni i prossimi mesi. E’ pur vero che chi scende in campo deve avere la forza e la dignità di onorare la maglia e i colori che indossa ma non è sempre facile quando ti trovi di fronte un avversario di tutto rispetto. Bacchettando Allegri cosa pensa di ottenere? Mi rincresce notare che questo nervosismo e questa insoddisfazione arrivino all’indomani di una sconfitta ma, come ho già detto più volte, se le sconfitte servissero a far riflettere e far aprire gli occhi ai nostri dirigenti allora… che ben vengano! Nessuno mi aveva mai spinta prima d’ora ad augurare il peggio al mio Milan ma purtroppo come si suol dire… a mali estremi… dimenticavo: lo zio Fester che dice ad Allegri che i tifosi vanno rispettati mi ricorda un po’ la storia del bue che da’ del cornuto all’asino. Oggi, come da copione, imperversano sul web e sui giornali speculazioni a rotta di collo su questo outing di Galliani ai danni di Allegri: parlano di bufera, di rottura, di crack… ma non ci vanno in ferie questi giornalisti e soprattutto Galliani e compagnia bella? perché non si fanno una bella vacanza e si rinfrescano le idee? in Alaska suggerirei, e magari ci potrebbero anche rimanere.

19 mila e rotti abbonamenti venduti sinora. Che flop! Credo sia esattamente la giusta reazione da parte di un popolo, quello rossonero, che ne ha le scatole piene di tutto e tutti…

Ultimamente non fanno che incensare oltremodo due pippe mega-galattiche che di nome fanno Luca Antonini e Daniele Bonera. Sono i senatori perfetti per questa nuova era di austerity: scarsi, inutili, giocatori non degni di indossare questa maglia che in campo mostrano un interessantissimo non-gioco. Ma d’altronde è questo ciò che meritiamo ormai, non dimentichiamoci che siamo stati abituati a gioire delle piccole, piccolissime cose, come ad esempio due goal in contropiede di Emanuelson… basta poco per incendiare gli animi!

xl 600 2 150x150 Ma non ci vanno in ferie?Nel frattempo continuano a scartavetrarci le scatole coi soliti nomi ovvero Kakà, la cui trattativa per riportarlo a Milano sembra essere una strada sterrata piena di ostacoli, e Borriello che farebbe follie per indossare di nuovo questa maglia. Sarebbero i colpi perfetti, la ciliegina sulla torta a coronare un’estate che sta assumendo le sembianze di uno scherzo spiacevole e grottesco. Le solite voci mediatiche che sembrano più da soap opera in verità, oggi parlano dello spogliatoio rossonero che avrebbe scelto tra Matri e Borriello il primo: ecco, ci manca solo questa e siamo a posto! lo spogliatoio che sceglie i giocatori! Immagino il ritorno di Seedorf, Gattuso, Inzaghi a questo punto…

Mancini ha pubblicamente ammesso che su Balotelli ci sono parecchie squadre ma che non andrà da nessuna parte. Ora più che mai, per lui farei follie…

Convocati in Nazionale, per l’amichevole contro l’Inghilterra, ben 5 rossoneri: Acerbi, El Shaarawy, De Sciglio, Abate e Nocerino. Intanto oggi è il turno del Brasile olimpico con Pato e Gabriel…

Leonardo ha ammesso che il PSG è sulle tracce di Boateng. Anche lui, non ci va in ferie??

Il nome del giorno è Gargano. Ripeto la domanda: ma anziché sparare un nome al giorno, perché non pensano piuttosto a farsi una bella vacanza? è quasi ferragosto… c’è caldo…

RobertinaMilanista

Twitter: @Robertina1899

Post Originale:
Ma non ci vanno in ferie?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie