Mal di pancia Pato, nuova grana per il Milan

25 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
MilanJuventus
[ Precedenti ]

ANDERLECHT-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

22.11.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1337 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sera più importante della stagione fin qui disputata, il Milan deve prendere atto di una nuova problematica all’interno dello spogliatoio. Alexandre Pato reclama spazio e non usa giri di parole per farlo capire: “Voglio giocare, ora viene qui il mio procuratore per valutare”. Parole pesanti che non lasciano spazio ad interpretazioni, soprattutto perché la domanda non era rivolta al mercato, ma posta semplicemente sul momento del giocatore. Il Papero ha sentito la necessità di esternare gratuitamente la sua delusione per le recenti panchine e non vedeva l’ora di togliersi un peso dallo stomaco. Ora che la bomba è stata lanciata toccherà a Galliani gestire la nuova grana. Pato vuole giocare e se non accadrà potrebbe decidere di andare via? Anche Allegri non può godersi a pieno il passaggio del turno agli ottavi di Champions dopo questa uscita poco elegante di Pato.

Il giocatore è stato impiegato con cautela dal tecnico a causa dei suoi recenti problemi fisici e il suo utilizzo graduale è stato esercitato per fargli prendere confidenza con il campo. Il brasiliano invece non ha mandato giù l’esclusione con il Napoli in cui è stato addirittura scavalcato da Niang e la panchina iniziale ieri sera in Belgio. Pato non vuole sentirsi una riserva e ha capito che al Milan sia El Shaarawy che Bojan attualmente lo precedono nella classifica degli attaccanti. Il suo atteggiamento in campo però non aiuta Allegri a risolvere il problema perché il Papero continua a trotterellare invece che “imitare” l’inarrestabile El Shaarawy. Ieri ha segnato il secondo gol consecutivo in Champions ma è stata una rete utile solo per le statistiche visto che l’azione è stata praticamente confezionata dal Faraone. Il momento di Pato al Milan non è facile, anche dopo il gol non c’è stata esultanza e la dichiarazione dopo la vittoria con l’Anderlecht ha aperto un nuovo caso. Dopo i famosi mal di pancia di Ibra è arrivato anche quello del numero 9 rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ dall’inizio di stagione che al Milan si è alla ricerca di conferme. Berlusconi e Galliani per valutare le scelte di mercato effettuate; Allegri per capire quanto saldo è il suo posto in panchina e il popolo rossonero per rendersi conto di dove poss…

Qualificazione messa in cassaforte, proprio come i 10 milioni che il Milan si è aggiudicato grazie a  questo passaggio. Come sempre bisogna ringraziare Stephan El Shaarawy, faro di questa squadra, il giovane che è addirittura meglio di Ronaldo, il “Fen…

Il giornalista di Tuttosport Alberto Pastorella a poche ore dalla sfida contro l’Anderlecht ci dice la sua sui rossoneri, sia in chia…

Le pagelle di Andelecht-Milan Abbiati 6,5: ha un solo intervento da fare, quello su Jovanovic e lo fa bene. Incolpevole sul gol di de…

Aldo Dolcetti, intervenuto telefonicamente a Radio Milan Inter, è tornato a parlare del derby primavera pareggiato dall’Inter …

Chiamatelo Milan Faraonico, chiamatelo Milan con la cresta, chiamatelo Milan da 10 e lode (non è il voto alla partita ma vuol dire…

Il Milan riesce a rimontare a Napoli, portando a casa un punto prezioso dopo essere andato sotto di due reti. I nostri lettori, tramite s…

“Tu scendi dalle stelle…” verrebbe da dire, forse influenzato dalle prime luminarie natalizie presenti a Milano e dall…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News