Marchetti: "Balotelli? Non è neanche un sogno"

09 Dic 2012 15:00
Serie A 2012-2013

  VS  
TorinoMilan
[ Precedenti ]

MILAN-ZENIT, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.12.2012 10:15 di Matteo Bursi  articolo letto 896 volte

Fonte: di Luca Marchetti per Tmw

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Nella notte di Champions, il presidente Berlusconi, ha rilasciato delle dichiarazioni interpretabili. “Non è un sogno”. Ma il problema è l’avverbio da mettere insieme al sogno. Non è NEANCHE un sogno (come a dire non ci penso neppure) o non è SOLO un sogno (ovvero è una possibilità concreta)? Mino Raiola, ai microfoni di Sky, ha dato la sua interpretazione. “Le italiane non possono permetterselo, costa troppi soldi, costa come la Gioconda”. Ma il capolavoro di Leonardo (i maligni potrebbero pensare al Psg, con tutti questi riferimenti, Parigi, Leonardo, ma di punte in Francia ce ne sono anche troppe) è vero che non ha prezzo, ma è anche vero che è stato rubato. Da un italiano. Un furto che non sembrava possibile, ma che invece con un piano semplice semplice è riuscito. Vincenzo Peruggia si è tenuto nella sua cucina, per due anni, la Gioconda. Forse non servirà rubare, ma Galliani conosce il mercato e potrebbe anche riuscire nell’impresa, di riportare la Gioconda in Italia. Il City pagò SuperMario 22 milioni di euro più bonus. Questo significa che per non perdere l’investimento il City non può chiedere meno di 15 milioni. Un prezzo non esagerato per un campione. Che giustamente viene valutato molto di più, dal mercato. Qui sta il problema. E nell’ingaggio di Balotelli: che ora guadagna circa 3 milioni e mezzo di euro (netti). Insomma: come al solito il problema sono i numeri. Ma Raiola-Galliani sono riusciti anche nell’impresa Ibra. Vale la pena tenere tutto monitorato. Con grande attenzione. E comunque se arriva Balotelli, deve necessariamente partire qualcun altro.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Adesso le idee sono più chiare. Si continua a parlare di Mario Balotelli, giocatore intrigante, certamente forte ma io mi auguro che il match contro lo Zenith sia stato utile in chiave mercato per la ricerca di rinforzi, però in altri ruoli. Non in difesa dove no…

La qualificazione ormai saldamente chiusa nelle tasche è ciò che consente al Milan di scendere in campo contro lo Zenit con una formula rinnovata. La coppia centrale inedita Acerbi-Zapata regala acuti importanti. Zapata in particolare si rende protagonista di una chiusura da a…

Adriano Galliani, durante la Sponsor Night, affermò che il ds Braida e gli osservatori rossoneri stavano girando il mondo alla ric…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

Si giocherà sabato pomeriggio al centro sportivo Vismara di Milano la gara di ritorno degli ottavi di finale della TIM Cup Primave…

Era ampiamente prevedibile, visti i precedenti ed è successo ancora: il Milan aveva una tradizione negativa nelle sfide gioca…

Il Milan ha superato 3-1 il Catania dando seguito all’importante vittoria contro la Juventus. I nostri lettori si sono espressi sul m…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News