Marchetti: "Il Milan cerca 3 giocatori e l’impatto Berlusconi"

Milan news

Estratto dall’editoriale di Luca Marchetti per TMW

01.12.2011 08:15 di Luca Iannone   articolo letto 633 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Le idee ormai sono chiare, ogni squadra sa quello che gli serve. Necessario, indispensabile, strategico è ora decidere quali sono le priorità, che poi saranno determinate anche dal mercato. L’unico che ancora può cambiare tutto è Berlusconi. Decidere di investire e invertire la tendenza per regalarsi un colpo importante per festeggiare il ritorno alla presidenza. Insomma è chiaro che tutto ruota intorno a Tevez in casa rossonera. Se Berlusconi volesse davvero non sarebbe un problema chiudere la trattativa sia con il giocatore che con il City, certo a cifre diverse da quelle con cui Galliani aveva impostato la trattativa con Kia Joorabchian. Prestito gratuito, stipendio più basso. Per quanto Berlusconi possa essere convinto comunque non si può far finta che queste indicazioni non esistano. E’ per questo che comunque Galliani nel frattempo si è accordato con il Catania per il prestito di Maxi Lopez. La pista B è già tracciata. Si continua a lavorare su quella A per capire se è ancora percorribile. Con una piccola difficoltà in più Tevez è extracomunitario, Maxi Lopez no. Prendere l’Apache significherebbe precludersi a priori la priorità di andare su Maxwell (che piace anche al Psg) oppure su uno dei centrocampisti che il Milan ha visionato in Brasile (Guillherme dell’Atletico Paranaense o Paulinho del Corinthians su tutti). Ma naturalmente anche qui esiste la pista B, quella del comunitario: i nomi che piacciono di più, in Italia, sono Montolivo, Nainggolan e Behrami. La formula pure deve essere sempre la stessa: praticamente costo zero, prestito con diritto di riscatto. Regalo di Berlusconi o meno comunque al Milan cercano 3 giocatori, uno per reparto. Ci si gioca tutto contro la Juve, almeno in Italia, che non vuole essere da meno. Tanto che sia Tevez che Montolivo sono due giocatori seguiti da entrambe le società. Per ora la Juve l’attaccante l’ha mollato, ma Montolivo no. Soprattutto da quando Conte ha cambiato modulo. Rapporto qualità prezzo non c’è di meglio sul mercato. Ma conterà molto il parere del giocatore a sei mesi dalla scadenza del suo contratto.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La frase della settimana è quella pronunciata da Silvio Berlusconi che, alla domanda di Bruno Vespa: ”Torna a essere il Presidente del Milan?” ha risposto: ”Sì, certamente!!” Importante lo staff tecnico, fondamentali i giocatori, basilare …

Oggi è il 1’ dicembre e inevitabilmente si inizia a pensare al Natale. Ognuno ha i suoi desideri e anche Allegri avrà sicuramente qualche sogno. In questo caso però, l’allenatore del Milan potrà contare su “Babbo Berlusconi” …

Nelle ultime ore, impazzano le voci, parzialmente confermate dal presidente del Genoa Preziosi, per uno scambio tra Merkel ed El Shaarawy…

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Big match in vista per la Primavera di Aldo Dolcetti che, sabato pomeriggio, scenderà in campo a Varese contro la capolista del gi…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Dicembre 2011.

Post Originale:
Marchetti: "Il Milan cerca 3 giocatori e l’impatto Berlusconi"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News