Marica Longini: "Drogba per l’attacco del Milan, Montolivo per il centrocampo. Eriksen? Un affarone."

Milan news

13.11.2011 15:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 242 volte

© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

MARICA LONGINI A PASSIONE ROSSONERA: “DROGBA PER L’ATTACCO DEL MILAN, MONTOLIVO PER IL CENTROCAMPO. ERIKSEN? UN AFFARONE.”

Apprezzatissimo intervento venerdì sera a Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto in studio da Fabrizio Tomasello, in compagnia di Marco Milan ed Elena Giacomin, in onda tutti i venerdì dalle ore 21.30 alle ore 23.00, quello di Marica Longini, avvocato, agente FIFA, procuratrice, opinionista televisiva e profonda conoscitrice del calciomercato, scatenata sull’argomento calciomercato legato al Milan.
Inevitabile che il punto centrale della discussione sia stato quello riguardante l’attaccante che potrebbe arrivare a Milano a gennaio in sostituzione del convalescente Antonio Cassano. Marica Longini ha vagliato e commentato tutti i nomi e le ipotesi uscite negli ultimi giorni: “I requisiti che deve avere questo attaccante dovranno essere essenzialmente tre: un nome di primo livello, funzionale tatticamente ad una squadra di vertice come il Milan, e libero di poter giocare in Europa. Di sicuro sarà un’operazione in prestito o al massimo un’occasione low cost. I nomi? Maxi Lopez è quello più caldo: al Milan piace, il Catania non si opporrebbe alla cessione, anzi, il calciatore sarebbe lusingato di vestire i colori rossoneri. Le controindicazioni potrebbero riguardare il fatto che in carriera, finora, l’argentino non ha mai avuto nella costanza il suo punto di forza, magari anche a causa di qualche infortunio di troppo. Il ritorno di Borriello? E’ una possibilità, ma il problema principale sarebbe l’ingaggio e il costo del cartellino in quanto la Roma non lo darebbe in prestito, piuttosto preferirebbe monetizzare e il calciatore ha offerte interessanti dall’estero (Psg, Marsiglia, Galatasaray). Drogba a mio avviso può ancora dare tantissimo nonostante i 34 anni. Certo, ha un ingaggio altissimo (6 milioni l’anno), ma pur di giocare con costanza sarebbe disposto ad una sostanziosa riduzione. Ma l’elemento ostativo per l’approdo al Milan dell’ivoriano sarebbe più che altro la sua partecipazione alla Coppa d’Africa che lo terrebbe lontano dall’Europa per circa un mese. Tevez è un’ipotesi difficilissima e tra l’altro non sarebbe utilizzabile in Europa, così’ come Balotelli, impossibile per gennaio”.
Infine capitolo centrocampo: “Montolivo arriverà al Milan di sicuro, resta da capire se già a gennaio per 3-5 milioni di €, oppure a giugno gratis. Eriksen e Reus sono due ottimi elementi, giovani ma già abbastanza affermati anche a livello europeo. Se l’idea del Milan è quella di ringiovanire, sarebbero due ipotesi validissime, Eriksen in particolar modo: classe ’92, personalità e concretezza, un affarone.”

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Inevitabile parlare di calciomercato in questo week end senza il nostro caro campionato di serie A. Il Milan a gennaio si metterà in primis alla ricerca di un vice Ibrahimovic    Il primo nome sulla lista di Galliani e Braida è Didier Drogba e non M…

Quando il campionato si ferma, come in questo caso per l’impegno dei nostri campioni nelle rispettive nazionali, capita di sentirsi per certi versi un po’ orfani. Eppure c’è qualcosa che non si ferma mai: sono le correnti del calciomercato, ormai sen…

Lo avevamo anticipato nel prepartita grazie al grande lavoro del nostro inviato Francesco Specchia al centro sportivo Vismara: gli inviat…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

E’ terminato 2-0 l’incontro Milan-Hellas Verona valevole per il campionato Primavera. Nella ripresa, così come nel primo t…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Novembre 2011.

Post Originale:
Marica Longini: "Drogba per l’attacco del Milan, Montolivo per il centrocampo. Eriksen? Un affarone."

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News