Mark van Bommel furioso per il razzismo subito dall’Olanda

Milan news

08.06.2012 13:45 di Riccardo Casali   articolo letto 1292 volte

Fonte: www.mirror.co.uk

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Mark van Bommel e i suoi compagni di squadra sono rimasti indignati dopo aver subito dei cori razzisti durante l’allenamento a Cracovia, dove stanno preparando il match inaugurale contro la Danimarca di sabato pomeriggio.

GLI AVVENIMENTI: All’inizio dell’allenamento, durante il primo giro di riscaldamento, 500 tifosi polacchi presenti, hanno intonato il verso della scimmia nei confronti dei giocatori olandesi di colore. Mark van Bommel, capitano orange, ha prima portato la squadra dall’altra parte del campo, per mettersi al riparo dai cori, poi, concluso l’allenamento, ha manifestato i suoi sentimenti.

Ai microfoni, uno schifato MVB ha provato a trattenere la rabbia per il gesto subito dai compagni: ”Quello che è successo è una vera e propria vergogna, soprattutto dopo il nostro rientro da Auschwitz’’. Il centrocampista olandese, ex Bayern Monaco e Milan, e tornato in patria per concludere la carriera nel Psv, ha concluso ipotizzando una simile situazione in partita: ”se succede sul terreno di gioco durante una partita parleremo con l’arbitro e chiedere di lasciare il campo”.

CONTRO L’UEFA: Il capitano olandese si è lanciato in un furioso assalto all’ Uefa accusandola di nascondere la testa sotto i problemi. Poi dopo che i funzionari Uefa e della FA olandese hanno cercato di sdrammatizzare l’accaduto ha aggiunto: ”Se la gente dice che non sente, allora ha bisogno di aprire le orecchie.Se invece hanno sentito e hanno fatto finta di non sentire, questo è ancora peggio’’.
 

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Esistono silenzi assordanti. L’espressione non è granché originale, eppure descrive in maniera efficacissima i “non detti” che segnano, sovente devastandole, molte particelle della nostra vita sociale, lavorativa, familiare, i nostri rapporti col prossimo. Non bastasse questo …

È terminata l’avventura rossonera alle Final Eight del campionato Primavera, ma i giovani ragazzi di Aldo Dolcetti hanno dimostrato di essere pronti al salto di qualità. Il terzino Mattia De Sciglio verrà aggregato alla prima squadra, ma non è l…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Franco Ordine, insigne giornalista de ”Il Giornale” e grande esperto di tematiche rossonere, confida a Milannews i…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

“Comi in area di rigore è un fattore costante, impensierisce sempre l’avversario, non si fa mai pregare e nel gioco …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Giugno 2012.

Post Originale:
Mark van Bommel furioso per il razzismo subito dall’Olanda

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News