Maxi pubblicità: lui parla già da rossonero, Lo Monaco non smentisce

Milan news

13.11.2011 15:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 265 volte

© foto di Federico De Luca

Se c’è una cosa che non manca a Maxi Lopez, e bisogna prenderne atto, è il carattere e la determinazione. Appena si è sentito parlare di Milan, in maniera più o meno vaga (e per un po’ non lo sapremo), l’argentino ha sfoderato un vortice esaustivo di dichiarazioni, quasi da neo giocatore rossonero. La maglia del Diavolo è sempre stato un sogno per l’ex blaugrana: nei primi mesi del 2010, quando il Catania fermò l’undici di Leonardo a San Siro, Maxi dichiarò tutto il suo “amore” per il Milan, segno che questa attrazione non è figlia di un interesse recente. Intervistato in esclusiva da “Il Corriere dello Sport”, il ventisettenne di Buenos Aires si è lasciato un po’ andare, facendo forse intuire che un primo contatto, anche solo informale, potrebbe esserci stato. “E’ una grande gioia per me, – ha esordito l’etneo riferendosi al “possibile” trasferimento – cresciuto a Buenos Aires, guardando la Serie A e ammirando il Milan. Se c’è l’interesse dei rossoneri e il Catania è disponibile io mi sento pronto a sfruttare l’opportunità. Io posso fare bene, – ha aggiunto – ho raggiunto la piena maturità calcistica, sento che posso giocarmela”. Ma non è finita qui: Maxi Lopez non ha certo vestito i panni del “pompiere”, immaginandosi già a fianco di Ibrahimovic (che definisce tra i campioni più forti della storia) nella massima competizione europea. “Il club rossonero è fra i primi 4 al mondo, quindi le parole di Galliani mi fanno gioire. – Dichiara l’ex River Plate – Ammiro Ibrahimovic, è il più grande, voglio aiutarlo a vincere la Champions”. La dirigenza milanista, dalla sua, non si è esposta in maniera solare, ancorandosi al commento seppur positivo di Galliani: “Credo che sia un giocatore del Milan”. Al contrario sul fronte catanese le sponsorizzazioni sono arrivate da più parti: non solo il giocatore, ma anche Pulvirenti e Lo Monaco, quest’ultimo intervistato da MilanNews.it proprio in relazione alle ultime frasi del centravanti argentino. “Non confermo nulla – ha esordito il d.s. dei siciliani – ma se un giornalista chiede se lui vuole andare al Milan, cosa dovrebbe dire Maxi? Se il Milan chiama, il Catania deve assolutamente rispondere, così come deve farlo il giocatore. Ho apprezzato molto le parole di Adriano Galliani che ha mostrato interesse verso il calciatore. – Ha aggiunto il noto dirigente – Se il Milan ha bisogno di un attaccante noi siamo felici di sederci ad un tavolo e trovare la soluzione migliore. Per adesso c’è stato solo un gradimento da tutte le parti”“. Tutte le strade, dunque, portano a Maxi, o almeno si sforzano di portarlo. E’ chiaro che, in caso di reale interesse, al Diavolo basterà una semplice telefonata per accaparrarsi il centravanti sudamericano. Ma questa chiamata arriverà veramente? Il Milan attualmente segue tante piste e, fino a dicembre inoltrato, non prenderà impegni ed accordi preliminari, viste la tante possibilità che potrebbe offrire il mercato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Inevitabile parlare di calciomercato in questo week end senza il nostro caro campionato di serie A. Il Milan a gennaio si metterà in primis alla ricerca di un vice Ibrahimovic    Il primo nome sulla lista di Galliani e Braida è Didier Drogba e non M…

Quando il campionato si ferma, come in questo caso per l’impegno dei nostri campioni nelle rispettive nazionali, capita di sentirsi per certi versi un po’ orfani. Eppure c’è qualcosa che non si ferma mai: sono le correnti del calciomercato, ormai sen…

Lo avevamo anticipato nel prepartita grazie al grande lavoro del nostro inviato Francesco Specchia al centro sportivo Vismara: gli inviat…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

E’ terminato 2-0 l’incontro Milan-Hellas Verona valevole per il campionato Primavera. Nella ripresa, così come nel primo t…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Novembre 2011.

Post Originale:
Maxi pubblicità: lui parla già da rossonero, Lo Monaco non smentisce

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News