Maxi-si, Maxi-no: il punto della situazione

Milan news

16.05.2012 15:45 di Luca Fede   articolo letto 575 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

“Ci tenevo tanto a questa maglia ed ho fatto del mio meglio, cercando di fare sempre il massimo, ero sempre li’ a disposizione quando il mister mi chiamava. Ora mancano pochi giorni, parleranno le società e speriamo bene. Io mi sono trovato benissimo al Milan e posso dare molto di piu’, voglio giocare con questa maglia e non penso ad altro”. Parole di speranza, quella di rimanere nella grande famiglia rossonera, da parte di Maxi Lopez, attaccante arrivato a gennaio dal Catania in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8,5 milioni di euro. La Galina de oro, in realtà poco utilizzato da Massimiliano Allegri, ha sempre dato il suo contributo quando è stato chiamato in causa, ricordando principalmente il preziosissimo gol del pareggio allo Stadio Friuli di Udine, che diede via alla rimonta poi completata da Stephan El Shaarawy, e quello strepitoso allo Juventus Stadium del 2-1 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia che permise al Diavolo di giocarsi i tempi supplementari. Per il resto, poche apparizioni, tra le quali un’ottima prestazione nella sciagurata partita casalinga contro la Fiorentina, quando si procurò il rigore che permise al Milan di passare in vantaggio e quando solo il palo gli negò la soddisfazione di segnare, sotto la Curva Sud, il gol del raddoppio che, molto probabilmente, avrebbe cambiato il corso della stagione milanista. Il popolo rossonero, adesso, è diviso tra chi lo considera una valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic, considerato l’assenza in rosa di altre punte di peso, e chi, invece, non intravede per lui un futuro a Milanello. Adriano Galliani, intanto, starebbe studiando un modo per abbassare le pretese economiche del Catania, possibilmente inserendo nell’affare alcuni prodotti del vivaio come Antonio Donnaruma, portiere classe 1990 autore di una buona stagione in Serie B con la maglia del Gubbio, dove era stato girato in prestito dalla società di Via Turati, e stimatissimo dal club siciliano, alla ricerca di una sicurezza tra i pali. Non rimane che attendere, manca davvero poco al giorno in cui verrà svelato, in un verso o nell’altro, il futuro di Maxi Lopez.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il sipario cala, la platea applaude, ma sul palco scenico ci sono solo tre grandi campioni che salutano, manca il quarto. Perchè Clarence Seedorf non si è goduto l’ovazione di San Siro? Perchè non ha fatto una conferenza stampa come Nesta e Gattuso? Op…

Il Milan ha salutato un altro corposo pezzo della sua storia. Lo ha fatto di fronte ai propri tifosi, in uno stadio che però non ha registrato il tutto esaurito. Forse colpa della giornata che ci ha dato l’illusione di essere ripiombati nel lungo inverno. Un vento…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Quando Mino Raiola si muove, si sa, non lo fa mai per caso sia che si tratti dei big che ha in procura sia che si stia parlando dei suoi …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Lunedì 21 maggio 2012, alle ore 14.00, a Gubbio, si terrà la conferenza di presentazione, con relativo sorteggio, della Fas…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan perde il derby e abdica in campionato, i nostri lettori si esprimono comunque nel consueto sondaggio, indicando il migliore in c…

Altro fulmine a ciel già tremendamente cupo: a soli 34 anni è veramente molto difficile accettare di non poter più v…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Maggio 2012.

Post Originale:
Maxi-si, Maxi-no: il punto della situazione

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News