Mercato a rischio lock-out

Milan news

27.08.2011 08:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 126 volte

© foto di Alberto Fornasari

E se finisse sul serio con l’arrivo di Alberto Aquilani il mercato del Milan? Il rischio c’è ed è pure alto visto che Adriano Galliani ha detto che la rosa è completa e che il mercato rossonero: “Non è chiuso ma chiusissimo”. Manca un solo particolare: l’avverbio assolutamente tanto caro all’amministratore delegato milanista in fase di smentita. L’assenza di questo dettaglio lascia socchiusa la porta ad un ultimo innesto a centrocampo dove l’infortunio di Flamini comporta un ulteriore sforzo visto che, con Gattuso fuori fino alla gara di ritorno con il Barcellona di San Siro, il centrocampo presenterà solo due giocatori di contenimento, Ambrosini e van Bommel, due giocatori dalle ottime qualità tecniche come Seedorf e Aquilani più l’ibrido Emanuelson e con Kevin-Prince Boateng pronto a fare da prezioso jolly tra la trequarti e la mediana. Se Aquilani ha preso lo slot che era di Pirlo, in questo momento va riempito quello che lascerà vuoto Flamini ma i nomi che non girano intorno al Milan fanno pensare che, davvero, Adriano Galliani abbia chiuso a doppia mandata il cancello di Milanello. La speranza è l’ultima a morire ma, se si paragona quello che successe 365 giorni fa a quello che succede oggi, il pessimismo la fa da padrona ma il colpo last minute non è da escludere anche perché il plenipotenziario rossonero ci ha abituati a sorprese inaspettate. Il tempo stringe, la bandiera a scacchi è pronta a essere sventolata sul traguardo del 31 agosto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il calcio è azzerato. Si sa che si è fermato, ma non si sa quando ripartirà. Per motivi meno gravi di quelli spagnoli, la Serie A rischia di fermarsi molto di più rispetto alla Liga. Lascia l’amaro in bocca l’espressione dura, ferma, ant…

Per qualcuno una sciagura, giocare nello stesso girone del Barcellona degli invincibili, di quel Leo Messi che con il pallone sembra poter fare ciò che vuole. Per altri un vero e proprio banco di prova, per non temporeggiare oltre nel testare il reale stato di forma, le…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

E’ andata bene l’operazione subita da Simone Calvano quest’oggi ad Anversa. Il giovane centrocampista milanista &egrave…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Mathieu Flamini, causa lesione del legamento crociato anteriore, dovrà restare fermo almeno cinque mesi. La nostra Redazione, in v…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Agosto 2011.

Post Originale:
Mercato a rischio lock-out

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News