Mercato: Ganso ai ferri corti con il Santos, il Milan ci riprova?

AcMilanMania

ganso1-large

Ganso e il Santos sono ai ferri corti. La miccia è stata innescata qualche giorno fa in Giappone, dove il giovane trequartista è impegnato con la propria squadra nel Mondiale per Club. Dopo aver appositamente evitato la stampa per mesi, Ganso è tornato a parlare a Nagoya, rendendo pubblico il rapporto deteriorato con il Santos.

“Qualche giorno fa ho venduto alla Dis il 10% dei diritti sul mio cartellino che possedevo. Prima di risolvermi a questa mossa avevo interpellato la dirigenza del Santos, che su quel 10% aveva la prelazione, senza che succedesse niente. Il calcio funziona così: se chi detiene la precedenza non è interessato a un’operazione, a prendere il suo posto provvede subito un altro” ha rivelato Ganso, che poi si chiede “perché il Santos si sia arrabbiato, minacciando addirittura di portarmi in tribunale. Chiarito questo, tutti i miei pensieri sono rivolti al Mondiale per club, ci mancherebbe”.

Fino a dieci giorni fa, dunque, la proprietà del cartellino era divisa in tre parti: 45% al Santos, 45 all’impresa finanziaria Dis e 10 al giocatore. Secondo quanto emerge dopo le dichiarazioni dello stesso Ganso, dunque, ora il Dis possiede la maggioranza del cartellino: il trequartista ha un contratto sino al 2015 blindato da una clausola rescissoria di 49 milioni e uno stipendio di circa 650mila euro annui. La richiesta di ritocco dell’ingaggio, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe stata rifiutata dal Santos, ragion per cui Ganso ha deciso di affidarsi alla Dis, che ora è pronta a trattare con PSG, Chelsea e anche con il Milan appena si rifaranno sotto, visto il prezzo del cartellino sceso vertiginosamente.

Articoli correlati:

Milan: e se mister X fosse Khedira?

Calciomercato: Milan e Liverpool, guerra per Montolivo

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Mercato: Ganso ai ferri corti con il Santos, il Milan ci riprova?

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie