Merita di tornare

Milan news

14.12.2011 08:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 82 volte

© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Non sarà di certo l’incidente d’auto, dal quale è uscito illeso, a fermare l’ascesa di Antonio Donnarumma verso l’olimpo del calcio italiano. Il portiere del Gubbio, in prestito ma di proprietà del Milan, sta disputando un’ottima stagione a difesa dei pali umbri mettendo in mostra, partita dopo partita, una crescita costante sia dal punto di vista delle prestazioni che dei miglioramenti prettamente tecnici. Eppure, dopo una prima fase non facile dove sono arrivati anche gli errori, il portierone stabile non si è buttato giù d’animo e sta affrontando la sua prima vera stagione da professionista con l’entusiasmo di chi sa di vivere un sogno e, al tempo stesso, ha come obiettivo quello di tornare ad essere protagonista con la maglia rossonera sulle spalle. Maglia che già ha onorato e indossato con estremo orgoglio fino all’anno dell’esplosione (stagione 2009-10) che lo ha consacrato tra i migliori portieri della categoria primavera. Le sue prestazioni, che qualche mese fa avevano fatto muovere degli emissari di alcuni club tedeschi per visionarlo, non è passata sott’occhio anche ai club della nostra massima serie, in particolar modo a Lecce e Cesena oltre a qualche club inglese a testimonianza di come il talento, unito a una serietà impressionante per un ragazzo della sua età, alla lunga premiano sempre. La prestazione di sabato contro il Padova, dove ha letteralmente messo la sua firma sulla vittoria del Gubbio contro la squadra di Dal Canto, è lo specchio delle sue doti innate di portiere di razza. Nel paese che da sempre è indicato come la patria mondiale dei portieri, è giusto valorizzare i nostri prodotti, avere fiducia in loro e farli crescere per poi puntarci forte sopra anche perché, nell’epopea sempre più prossima del Fair Play Finanziario, la valorizzazione dei giovani è una delle poche strade percorribili per dare al nostro campionato giocatori come si faceva una volta. Prima o poi i vari Abbiati, Amelia e Roma dovranno lasciare il posto al nuovo che avanza anche in ruolo delicato come quello dell’estremo difensore e le scommesse, com’è stato in parte Antonio, se si fanno, vanno portate fino in fondo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La volontà del giocatore, nella stragrande maggioranza dei casi, fa sempre la differenza. Deve pensarla così anche Adriano Galliani che si è specializzato nel ruolo di con vincitore di teste calde. Dopo Ibrahimovic, Boateng, Robinho e Cassano il nuovo obie…

Ora è tutto chiaro. Dopo aver letto la biografia di Ibrahimovic quasi tutta d’un fiato, ora tutto torna. La sua voglia di vincere, il suo continuo cambiar maglia, il suo carattere combattivo, la sua voglia di perfezione e pure i suoi mal di pancia. Zlatan è…

Le pesanti critiche piovute addosso alla squadra per il pareggio di Bologna hanno scatenato la caccia al colpevole. C’è chi …

Amelia 5: esce a valanga su Di Vaio in occasione del vantaggio bolognese e deve ringraziare il fatto che il pallone finisca nel sacco alt…

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Primavera Aldo Dolcetti, nel corso della festa di Natale del settore gio…

Evidentemente al Milan in questo periodo non piace l’aria del centro Italia: dopo il pareggio di Firenze, ecco quello di Bologna e la…

La serata di Plzen, tra luci e ombre, ha comunque portato in dote qualche positività: ad esempio le reti di Pato e Robinho, cos&ig…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Dicembre 2011.

Post Originale:
Merita di tornare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News