Merkel: "Al Milan ho imparato tanto, ma è un capitolo chiuso"

04 Dic 2012 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
MilanZenit San Pietroburgo
[ Precedenti ]

CATANIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

04.12.2012 19:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 944 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Nell’operazione che ha portato Stephan El Shaarawy al Milan era inserito il cartellino di Alexander Merkel, che è diventato questa estate un giocatore del Genoa a titolo definitivo. Il giocatore rossoblu, intervistato da goal.com, ha parlato anche della sua ex squadra: “Il Milan è un grande club. Ma hanno dovuto fare i conti con le partenze di Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva e Antonio Cassano. Non è facile, sono stelle assolute. Hanno lasciato anche Clarence Seedorf, Gennaro Gattuso e Alessandro Nesta. Ci vorrà tempo per i nuovi”.  Il tedesco è comunque fiducioso: “Torneranno presto al successo. Ho imparato da diversi grandi campioni in rossonero, da Gattuso a Ronaldinho, da Pirlo a Ibrahimovic. Pirlo ha una leadership impressionante, cordiale e con i piedi per terra. Doti incredibili”. Questa sera il Milan di Allegri sarà impeganto a San Siro contro lo Zenit di Spalletti: “Ho origini russe, sto tenendo le dita incrociate per entrambe le squadre. Spero possano fare bene entrambe in Champions League. L’interesse dello Zenit per me? E’ un onore sapere che un grande club è interessato a me, ci penserà il mio agente”. Merkel per il momento è comunque concentrato solo sul Genoa, che sta attraversando un periodo molto complicato: “Voglio dare tutto me stesso qui, poi vedremo in futuro. I miei pensieri sono qui a Genova, sono molto felice e mi sento bene qui. Non dimenticherò mai Milano, è stato un momento importante, ma ormai quel capitolo è chiuso”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

La vittoria di Catania ha certificato una cosa: il Milan non è più la squadra flaccida e senz’anima vista spesso e volentieri nelle prime uscite stagionali. Certo, l’annosa questione dei primi tempi regalati agli avversari continua ad angustiare Alleg…

La crescita del Milan in campionato e la qualificazione agli ottavi in Champions hanno galvanizzato il presidente Silvio Berlusconi che, oltre a fare da talismano ai rossoneri, sta lavorando con Adriano Galliani anche sul mercato. L’obbiettivo è dare più qual…

L’agente di Sulley Muntari Federico Pastorello, in esclusiva per MilanNews.it, ci informa sulle condizioni del suo assistito. Fed…

Amelia 6: non può nulla sul colpo di testa di Legrottaglie, per il resto normalissima amministrazione. De Sciglio 7: nel primo…

Kingsely Boateng è tornato oggi titolare dopo il grave infortunio al ginocchio e ha messo a segno una splendida doppietta. Ecco le…

In queste ore qualcuno ha già raccontato la “favoletta” della partita comunque importante per il prestigio, per l’on…

Il Milan batte la Juventus a San Siro, disputando una solida prestazione di squadra contro un grande avversario. I lettori di MilanNews.i…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News