Messi: "Il Milan non è da sottovalutare"

Milan news

12.09.2011 19:15 di Federica Barbi   articolo letto 336 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ la sua prima partita in Champions League contro il Milan. L’occasione giusta per confermare il suo status di numero uno al mondo. Lionel Messi sta già scaldando il motore, ed è pronto per disputare, domani sera, un’altra delle sue grandi gare. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a “La Repubblica”:

Dopo una stagione trionfale torna la Champions, il Barca è pronto a ripetersi?
”Non posso dire che ripeteremo la stagione passata. Quello che posso dire è che a Barcellona mi trovo benissimo e che sono felice di essere qui in queste stagioni, poter sfruttare la possibilità di giocare con compagni come Xavi e Iniesta, che a mio parere, insieme a Cristiano Ronaldo, sono i migliori giocatori del Mondo, per me è fantastico. Per quanto riguarda la partita di domani, penso quello che pensano i miei compagni, il Milan è un’ottima squadra, con un attacco forte, giocatori come Pato, Ibraimovich, Robinho e Cassano non sono da sottovalutare. Noi abbiamo pareggiato sabato scorso, non possiamo considerarlo un buon risultato, ma dobbiamo guardare solo a noi stessi, voltare pagina e pensare solo al Milan”.

Una sfida in panchina tra due scommesse vincenti: Guardiola e Allegri.
”Senza Guardiola la nostra non sarebbe la stessa squadra che ha vinto tanto in questi anni. Non riesco a immaginarmi un Barcellona senza di lui. Io sono cresciuto nel Barça e devo dire che mi è servito molto. Qui ti aiutano a crescere come uomo e come calciatore, non a caso sono molti i campioni che escono da la “cantera” blaugrana. Io dico che puntare sui giovani è molto importante, giocatori e tecnici, forse qualcosa che in Argentina si è un po’ perso di vista”.
 

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Sono bastati solo 25 minuti alla Lazio di Edy Reja per mettere a nudo i limiti d’inizio stagione del Milan, difficoltà culminate con la serata no di uno dei perni di questa squadra, Alessandro Nesta, che non potranno essere ripetuti nella gara di domani contro il Barcellona al…

Forse non sono così marziani, forse si possono anche battere. Magari vincere con il Barcellona, in realtà, non sarà così semplice, ma il Milan ci può anche provare. Rispetto alla squadra che si è vista in campo con la Lazio ci sarebbe …

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Ottimo debutto della Primavera di Aldo Dolcetti che vince 4-1 con il Padova nella prima gara del Campionato. Il primo tempo finisce 2-0 p…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

carissimi amici, tutti aspettavamo la prima partita del campionato, si giocava in casa avendo saltato per lo sciopero quella di Cagliar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Settembre 2011.

Post Originale:
Messi: "Il Milan non è da sottovalutare"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News