Mettete la sveglia al cellulare

Partita interessante. Ma anche la nostra partecipazione a Telereporter non scherza...

Partita interessante. Ma anche la nostra partecipazione a Telereporter non scherza…

Domenica sera gioca il Milan.

Alle 20,45 sul terreno dello stadio di San Siro i rossoneri scendono in campo per affrontare i biancocelesti di Pioli. La partita è, per mille motivi, importante. Vincere contro la Lazio significa eliminare in maniera quasi definitiva una concorrente diretta e pericolosa al piazzamento per l’Europa di scorta. Vincere significa dimostrare ai tifosi, agli avversari e, soprattutto, a se stessi che le ultime due trasferte sono state una momentanea interruzione di un percorso intrapreso ad inizio gennaio. Un percorso che porta lontano dal Giannino lungo la strada verso il Milan.

Fallire, per converso, significa tornare ad essere quello che forse siamo irrimediabilmente diventati: il Giannino. Carboneria, scazzo, superficialità. Una continua lotta fra partiti e partitini alla difesa di mille interessi particolari che hanno una sola cosa in comune: non portiere nessun vantaggio al Milan ed ai suoi tifosi.

Che ci crediate o meno non è l’evento più importante della serata di Milannight. In contemporanea con la partita saremo ospiti di una televisione locale e potremo dire la nostra anche ad una platea più ampia.

Ricapitolando:

Domenica 20 Marzo 2016, dalle 20,00 alle 23,00 saremo, indegnamente rappresentati dal sottoscritto, ospiti della trasmissione Reporter Stadium. Alla conduzione Andrea De Boni che, pur essendo interista, si è rivelato persona attenta a quello che succede nel mondo Milan e ci ha rivolto questo invito. Ovvio che gliene saremo grati per molto, molto tempo.

Siamo ad un altro passo importante per il blog. Un altro progresso lungo la strada per contribuire alla demolizione di quel mostro orribile chiamato Giannino.

Regole di ingaggio:

capisco che la partita sia il clou della serata per un tifoso milanista ma non vi nego che un certo supporto sarebbe gradito. Mandate montagne di messaggi (vi diremo il numero appena possibile) in modo da fare capire a chi di dovere che siamo un bel gruppo compatto e pronto a sostenere il Milan salvandolo da una probabile estinzione.

Cosa aspettarsi?

In teoria si gioca “in campo neutro”; siamo cioè a casa di amici e la trasmissione, di solito, non degenera in risse verbali. Ovviamente il nostro stile sarà quello solito: ironia, competenza e buona educazione. Chi si aspetta che il sottoscritto entri in studio sbavando accuse di reato nei confronti di cani e porci non guardi la trasmissione. Perderebbe il proprio tempo.

milannight è diventato il blog più importante dei tifosi del Milan sicuramente per la sua irriverenza (e non saremo gentili nemmeno domenica sera) ma anche per la competenza. Mentre gli altri blaterano di ceste, tastiere ed evoluzione noi parliamo di fatti e passione per il Milan.

Ci vediamo, se avrete la bontà di dedicarci qualche minuto e qualche messaggio, domenica sera su Telereporter canale 113 del digitale terrestre e 5013 della piattaforma Sky dalle 20,00 alle 23,00.

Forza milannight.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News