Miele: "Paulinho difficile per il Milan"

Milan news

24.11.2011 18:45 di Matteo Calcagni   articolo letto 39 volte

Fonte: Esclusiva di Tuttomercatoweb.com

Caccia al colpo in Brasile. Le italiane si sono spostate in massa in terra verdeoro e Tuttomercatoweb.com ha interpellato l’agente Fifa Mario Miele, da tempo presente in Sudamerica alla scoperta dei migliori talenti.

Partiamo dalle missioni dei nostri club.
“Praticamente l’Italia era in Brasile. Tanti, tantissimi osservatori e dirigenti, che hanno visionato e seguito giocatori importanti. Però non ho visto niente di concreto, è ancora prematuro”.

Quando crede si muoveranno?
“Forse si muoverà qualcosa prima di Natale, qui finisce il campionato il 4 dicembre, poi si tireranno le somme ed i club decideranno chi far partire”.

Non sarà facile, per le italiane.
“Tutti cercano giocatori con prezzi bassi, ma le valutazioni sono importanti, il Brasile è competitivo, sia a livello di cartellino che di ingaggio. In fondo ci saranno tre competizioni internazionali a breve; ci sono grandi imprese che stanno investendo”.

Scendiamo nello specifico coi vari club?
“La Juventus stava cercando un centrale difensivo. Dedè è il numero uno, è difficile farlo muovere, vuole rimanere. So che il Milan era su Paulinho, ma anche lì ci sono difficoltà. Il Corinthians fa la Libertadores… L’Inter ne sta seguendo tanti: Casemiro, Lucas, Juan. Tutti giocatori che costano caro, ma non so a che punto siano eventualmente le trattative”.

Chiudiamo col suo lavoro in terra verdeoro.
“Sto facendo un giro d’orizzonte con i giovani. Sto seguendo i ’94, ’95 e ’96. Su quelli conosciuti ci sono già tutti, sono in Brasile per scoprire quelli buoni per il futuro. Qualcuno l’ho individuato. Però… I nomi li tengo per me”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Trentaquattro trofei internazionali in campo, un clima di forte coinvolgimento emotivo, vedere il Milan lottare su ogni pallone e arrendersi solo al 94esimo, dopo l’ennesimo tentativo di andare in gol e acciuffare forse un meritato pareggio, è la chiara prova che …

C’è stato poco da fare. Nonostante in campo si sia visto un buon Milan, questo Barcellona è di un altro pianeta. Gioco, corsa, cuore, tecnica, classe e velocità, tutto quello che è il calcio il Braça lo rappresenta. Abbiamo incontrato i…

Sono ore caldissime per il mercato rossonero. Tra pochi minuti infatti, ci sarà un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

La formazione di Dolcetti si è da subito presentata con un bel gioco offensivo grazie alla coppia El Shaarawy-Comi. La loro intesa…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2011.

Post Originale:
Miele: "Paulinho difficile per il Milan"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News