Milan – Bate Borisov 19 ottobre 2011: le interviste. Allegri: “Importante non prendere gol”

AcMilanMania

allegri-intervista-ok

Milan-Bate Borisov si chiude con il più classico dei risultati. I rossoneri, nonostante qualche brivido, riescono ad uscire dal campo a porta inviolata, ed è questo uno degli aspetti più positivi secondo il tecnico Massimiliano Allegri: “Dobbiamo continuare a non prendere gol – dichiara il tecnico rossonero a fine partita –. Era importante vincere per tenere il passo del Barcellona e arrivare alla sfida a San Siro a pari punti, ora il passaggio del turno è vicino. Era giusto che Taiwo avesse una chance per far vedere che è un buon giocatore, in allenamento sta migliorando molto. Creiamo diverse occasioni da gol e ne sbagliamo altrettante, a causa di questo il gol è arrivato tardi ma l’unico pericolo è arrivato su un errore di Van Bommel. Vogliamo provare ad arrivare primi, per questo sarà fondamentale vincere a Minsk. Domenica a Lecce dovremmo recuperare Ambrosini, valuteremo le condizioni di Thiago Silva nei prossimi giorni. Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione. La sosta sembra averci fatto bene, ma ora non dobbiamo fermarci: sarà una gara difficile come tutte quelle di campionato”.

Contento per il risultato, oltre che per essere tornato al gol, anche Zlatan Ibrahimovic: “Abbiamo giocato una grande partita e creato tante occasioni. Quello che conta è la vittoria. Speriamo di giocare così o meglio. Sono felice per il risultato. La squadra mi sta aiutando tanto, senza i miei compagni non avrei potuto fare gol, l’importante è la squadra”. Poi lo svedese fa i complimenti ai suoi compagni: “Abate sta facendo bene, sta crescendo bene, ma non voglio che rilassi in campo, per questo sono sempre dietro di lui. Ma tutti noi non dobbiamo rilassarci, dobbiamo continuare a lavorare duro per crescere ancora e speriamo di fare meglio dell’anno scorso. Puntiamo su tutti i trofei. Boa ha fatto un grande gol, sono contento per lui. Se giochiamo così e continuiamo a vincere non sono preoccupato. Spero che questa vitttoria ci lasci tanta fiducia da portare per la prossima partita, ma importante è rispettare gli avversari. Noi andiamo a Lecce per vincere. Io non sono triste, devo insegnare a tutti a parlare lo svedese, perché non hanno capito cosa ho detto in quella intervista. Io sto bene e credo di dimostrarlo in campo”.

Immagine anteprima YouTube

Ottima, finalmente, la prova del sin qui oggetto misterioso Taiwo: “Stasera sono molto felice di aver disputato questo grande match e di aver potuto dare il mio contributo – dichiara il terzino a fien match –. Sono anche felice perché stasera ho avuto finalmente la possibilità di mettermi in luce sul campo. Sto trovando sempre più fiducia nelle mie potenzialità in allenamento e nelle partite e credo che questo si veda in campo. Credo che il campionato sia molto difficile, sto guardando i dvd per imparare il più possibile. In Champions c’è un altro tipo di gioco, io lo conosco un po’ meglio della Serie A perché in passato ci ho giocato altre volte. Penso che il Milan sia una squadra in grado di vincere con tutti. Con Cassano c’è un bel rapporto, si sorride sempre: a Milanello c’è allegria, non posso che essere contento”.

Continua il momento magico per Antonio Nocerino, che dopo il gol contro il Palermo, è stato anche ieri protagonista di un’ottima prestazione: “Mi sto divertendo tantissimo, perché giocare con questi campioni rende tutto molto semplice – spiega Nocerino a fine gara –. Ci voleva solo un po’ di tempo, adesso stiamo uscendo fuori: la condizione è migliorata, abbiamo recuperato tante pedine e tutto è più semplice. Ho giocato cinque anni a sinistra, è un ruolo che sento mio. Mi sono sempre messo a disposizione di tutti, ma è normale che in questa posizione mi diverta di più conoscendone i movimenti. Corro tanto? Se ci riesco, è anche grazie a chi ci allena. Le mie parole in nazionale sono state fraintese: con Rino Gattuso ho un grande rapporto, lo conosco da tempo, ne ho grande stima e non posso che parlarne bene. Lui è una leggenda, la storia di questa società. Paragonarmi ad un giocatore del genere credo sia troppo, lui è inarrivabile. Non posso essere il suo sostituto, posso solo provare ad avvicinarmi a lui e spero di giocare insieme a lui quando tornerà a disposizione. E’ un grande uomo e un grande campione. L’anno scorso a Lecce ho vinto 4-1, spero di portare fortuna. Dobbiamo dare continuità a questi risultati, andiamo su tutti i campi per vincere: non si potrà sempre farlo, ma il concetto deve essere questo”.

Primi minuti ufficiali anche per Philippe Mexes: “Sono molto emozionato, dedico questa gioia alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino – dichiara il difensore francese dopo il debutto con la casacca rossonera – . Molto importante tornare a giocare, sono fiero di indossare questa maglia e la vittoria di oggi è importante per il prosieguo in Champions. Mancava un po’ di fiducia sul campo, tornare era dura ma con questi compagni giocare è facile. Cercherò di dare il mio contributo a questa squadra, dando il massimo. Pensiamo partita dopo partita, la classifica la valuteremo dopo la sosta di dicembre. Siamo molto fiduciosi, andiamo avanti così. Speriamo di cambiare il trend negativo a Lecce, dove non vinciamo da dieci anni”.

Articoli correlati:

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Milan – Bate Borisov 19 ottobre 2011: le interviste. Allegri: “Importante non prendere gol”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie