Milan – Palermo 3-0, Allegri: “Vittoria e bel calcio, avanti così”

AcMilanMania

allegri-intervista-ok

“I ragazzi hanno fatto bene, abbiamo creato occasioni anche prima del gol, poi, dopo aver sbloccato la situazione, abbiamo avuto un secondo tempo in discesa, gestendo bene la palla. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita, e ci hanno messo anche la loro tecnica”. Massimiliano Allegri si presenta così ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Milan-Palermo, match che i rossoneri hanno vinto per 3-0 ma che poteva chiudersi con un punteggio ancora più rotondo. I rossoneri hanno vinto la partita sia dal punto di vista tattico, tecnico e fisico: segno che il recupero di giocatori importanti e di una condizione migliorata da qui in poi faranno la differenza. “Binho è un giocatore importante, l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso, è stato a volte messo sotto accusa per i gol sbagliati ma ne ha fatti 14 – ricorda Allegri, raggiante per il ritorno al top di Robinho -. È dinamico, aiuta molto i compagni e i compagni aiutano lui”.
“Era importante vincere. Abbiamo vinto giocando un buon calcio e questo è importante. – ha poi aggiunto Allegri – Abbiamo un mese prima della prossima sosta e dobbiamo fare più punti possibile per avvicinarci alla vetta. Peccato per aver fatto solo 5 punti nelle prime 5 partite. Il campionato è lungo e dobbiamo trovare equilibrio vincendo. È importante non dare punti di riferimento, quando tutti si muovono è più facile. A Torino lo abbiamo fatto meno, un po’ perché eravamo stanchi, un po’ perché abbiamo giocato troppo il pallone all’indietro”.
Cassano sembrava dovesse andar via in estate, e invece si sta rivelando puntualmente uno dei migliori in assoluto: “Cassano sta bene fisicamente, è cresciuto e sente ancora di più la fiducia, che comunque ha sempre avuto. E’ normale che un giocatore, quando gioca meno, perde un pizzico di fiducia”.

Articoli correlati:

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Milan – Palermo 3-0, Allegri: “Vittoria e bel calcio, avanti così”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie