AcMilanMania
Il Milan vince e convince con il Palermo in casa, ma soprattutto recupera lucidità in alcuni uomini che fin qui erano sembrati un po’ appannati. Ecco quanto dichiarato da Alberto Aquilani al termine del match ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Oggi l’importante era vincere, trovare il gol è sempre bello ma va bene così. Abbiamo fatto una buona partita, oggi ho giocato a destra ma posso alternarmi senza problemi. I giocatori che ha il Milan non li hanno le altre squadre, dobbiamo continuare così. Se sono da Milan? Lo spero, quando gioco bene lo sono, quando faccio meno bene no, purtroppo questo è il nostro mondo e accetto tutto. Con la Lazio e l’Udinese penso di aver fatto bene, ora sta a me dimostrare di poter giocare in questa squadra”, ha concluso l’ex centrocampista della Juventus.
Gol dell’ex e nessuna esultanza, invece, per Antonio Nocerino protagonista di un’ottima prestazione. “Sono andato a salutare i tifosi rosanero – spiega a fine gara a ‘Sky Sport, Nocerino – saranno sempre nel mio cuore. Mi dispiace per il Palermo ma stasera per noi era troppo importante fare bene. La mia posizione a sinistra? Mi trovo molto bene, mi inserisco e riesco a dare il massimo, in questa squadra poi mi sono trovato subito bene. Stasera a mio avviso abbiamo fatto una grande partita, abbiamo recuperato dei giocatori fondamentali, ne dobbiamo recuperare anche degli altri ma la strada intrapresa è quella giusta. Il Napoli? Non mi interessa, penso solo a noi”.
Rientro dal primo minuto con gol per il fantasista brasiliano Robinho, che a ‘Milan Channel’ ha espresso a fine gara tutta la propria soddisfazione: “E’ stato difficile non giocare per così tanto, ora sono felice di esser tornato. Noi vogliamo vincere; io so di essere importante, così come lo sono tanti altri, ma io faccio ciò che mi dice il Mister: devo giocare vicino alle due punte, voglio giocare per aiutare i miei compagni. Noi giochiamo tante partite e poi ci sono le Nazionali… Nocerino e Aquilani? Due grandissimi giocatori. Il primo più difensore, il secondo ha più qualità. Sono entrambi due ottimi giocatori. Pato? Sono molto vicino a lui, è un amico e un fratello. Fisicamente è forte, dobbiamo aspettare che torni per aiutarci. Dobbiamo pensare a dopodomani, cercando di recuperare bene”.
Contento per la propria prestazione, ma soprattutto per quella di tutta la squadra anche Ignazio Abate: “Stiamo ritrovando tutti gli elementi della rosa: quando siamo al completo siamo una grande squadra – spiega il difensore a Milan Channel’ –. Se recuperiamo la forza giusta, sono gli altri a doversi preoccupare. Robinho è un grande giocatore, crea superiorità numerica, pressa e quindi ne beneficia tutta la squadra. Ibra? Ha una voglia incredibili di vincere: tutti gli articoli che ho letto questa settimana mi hanno fatto un po’ sorridere”.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Milan – Palermo 3-0: le interviste post partita ad Aquilani, Nocerino, Robinho e Abate