Milan – Parma 4-1, Allegri: “Una buona partita, ma possiamo fare meglio”

AcMilanMania

C_27_articolo_68770_GroupArticolo_immagineprincipale

Allegri il perfezionista. Nonostante la sua squadra abbia vinto 4-1 contro il Parma, l’allenatore, ai microfoni di Sky Sport a fine partita, non è parso completamente soddisfatto dalla prestazione dei propri giocatori. L’allenatore livornese non ha gradito che i centrocampisti ed i difensori hanno consentito agli avversari di tentare diverse volte la conclusione da fuori area, ma non solo questo. Allegri vorrebbe vedere la sua squadra più concentrata per tutto l’incontro, anche quando il risultato sembra ormai acquisito.

Soddisfatto?

“Abbiamo fatto una buona partita, ma in certe situazioni avremmo potuto fare meglio. Abbiamo preso un gol che bisogna evitare, però era importante vincere per dare continuità. Credo che in questo momento del campionato la classifica si stia allungando e noi, visto che siamo partiti un pochino in ritardo, dobbiamo cercare di rimanere nelle prime posizioni.”

Cosa c’è da migliorare?

“Quando giochi una volta ogni tre giorni è normale che puoi accusare un po’ di stanchezza. Abbiamo iniziato la partita mosci, ma quando i ragazzi si mettono a giocare come devono e com’è nelle loro possibilità, è difficile non creare occasioni. Stiamo concedendo troppi tiri da fuori area, bisogna lavorare meglio, anche perché sabato andiamo a Roma, è una sfida importante per lo scudetto e bisogna fare un’altra prestazione importante.”

Aspettava risposte da alcuni uomini?

“Ambrosini ha fatto una buona partita, è più di un anno che il suo ruolo è questo. Taiwo ha fatto buone cose. Emanuelson quando è entrato ha fatto discretamente bene. C’è da recuperare la condizione di Robinho, che però fa sempre qualcosa di importante quando entra.”

Nocerino si è vestito da Boateng.

“Sta facendo molto bene, ha delle buone qualità, è tornato a fare il suo ruolo e lo sta facendo nel migliore dei modi.”

Sei più preoccupato del fatto che ci sia poco equilibrio o dei cali di tensione della squadra?

“Sicuramente abbiamo un po’ di cali di tensione. Mi riferivo all’equilibrio in questo senso.”

Una rimonta come quella di Lecce ha influito stasera?

“Non ero arrabbiato, ero contento per quello che avevano fatto i ragazzi. Nel primo tempo a Lecce avevamo sbagliato molto tatticamente e il Lecce aveva fatto un primo tempo ottimo. Stasera, anche se abbiamo vinto 4-1, ci sono cose che dobbiamo migliorare.”

Manca solo la firma per il rinnovo del contratto?

“Ho parlato con Galliani e siamo tranquillamente d’accordo su tutto. In questo momento è importante ritornare in vetta, abbiamo due partite per farlo e dobbiamo riuscirci, poi c’è la sosta, ma non ci sono problemi.”

Ti aspettavi di firmare prima?

“No, assolutamente. È un buono stimolo, ne riparleremo più avanti, a giugno, non c’è fretta.”

Articoli correlati:

Mangia: “A Milano per giocarcela” Allegri: “La priorità è vincere!”

Milanello: in vista del Bate, Allegri insiste sulla tattica

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Milan – Parma 4-1, Allegri: “Una buona partita, ma possiamo fare meglio”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie