Milan 2014-2015, Presentata la Seconda Maglia (Foto)

Milan 2015
6 Flares Filament.io 6 Flares ×

E’ stata presentata questo pomeriggio nell’Adidas Store di New York la seconda maglia che il Milan vestirà nella stagione 2014-2015. Color bianco con alla base una banda rossonera, che ne richiama i colori sociali, e i dettagli rossi, tale maglia è stata denominata away e presenta tra le altre novità il logo di Casa Milan piuttosto che lo scudetto dei rossoneri. Scelta alquanto singolare che sta a sottolineare come il progetto avviato dalla famiglia Berlusconi rappresenti uno dei punti cardine del Milan del futuro.

La divisa è stata realizzata con la tecnologia adizero che permette ai giocatori di muoversi con maggior libertà ed essere agili e dinamici. La seconda maglia del Milan presentata quest’oggi va a completare l’abbigliamento dei rossoneri per la stagione 2014-2015 e debutterà in campo domani nell’amichevole che Inzaghi e i suoi uomini disputeranno contro l’Olympiacos. Così come per le altre nuove divise, anche in quella presentata oggi è stato utilizzato il nuovo font del Milan, ovvero il Milan Type. 

Da sottolineare una particolarità: le maglie della stagione 2014-2015 presentano tre stemmi diversi. La prima maglia, quella a strisce verticali rossonere, presenta lo stemma con la Croce di San Giorgio che richiama il passato, la tradizione; la seconda maglia, come detto, ha il logo di Casa Milan, simbolo del cuore rossonero unito all’innovazione; la terza maglia, quella giallo-verde che richiama il Brasile, presenta il logo ufficiale dell’AC Milan.

Seconda Maglia Milan

Leggi anche:

Nata a Catania l’11 dicembre 1990 e studentessa in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della città etnea. Appassionata di calcio e da sempre tifosa del Milan. Inevitabile la simpatia per le squadre siciliane e per il Catania su tutte.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News