Milan, aggrappato a Ibra

Milan news

28.09.2011 10:30 di Beatrice Sarti  

Fonte: di Federico Faranda per qsvs.it/ Tmw

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Torna Ibra e Allegri tira un sospiro di sollievo. E con lui milioni di tifosi rossoneri. L’impegno di Champions League contro il Viktoria non è dei più proibitivi ma sottovalutarlo sarebbe rischioso e per questo lo staff medico ha fatto di tutto per recuperare lo svedese. I rossoneri iniziavano a rimpiangere le esclusioni di Inzaghi e soprattutto di El Shaarawy dalla lista Champions, quando l’emergenza era totale. Ora con Ibra l’allarme si è ridimensionato. Cassano e Ibra rappresentano una coppia d’attacco ben assortita, e ora le mancanze si registrano solo tra le alternative, con il giovane Ganz disponibile tra i rincalzi. Senza lo svedese l’anno scorso il Milan ha scoperto di poter comunque raccogliere risultati, tanto da avere una media punti più alta senza Ibra piuttosto che con. Ma il dato non fotografa pienamente la realtà perché il centravanti resta senza dubbio indispensabile. A maggior ragione in concomitanza con le assenze di Pato e Robinho. Ma quest’anno in Champions sarà comunque l’anno della verità. Ibra deve dimostrare di saper essere decisivo per tutta la competizione, e non solo durante i gironi. La differenza con le sue prestazioni nella fase a eliminazione diretta è troppo ampia. Un vecchio discorso che perseguita il rossonero dagli inizi di carriera. Con il Viktoria è scontato aspettarsi un Ibra in grado di mettere da solo in cassaforte i 3 punti. Con il suo ritorno tutti tirano un sospiro di sollievo. Quando la Champions si farà dura, tutti pretenderanno un Ibra inedito, quello capace di essere trascinatore anche nelle grandi serate europee.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Non ho passato momenti molto piacevoli quando il tabellone di San Siro, mercoledì scorso, indicava la classifica provvisoria della serie A con un lapidario Juventus 9, Napoli 8, Milan 1. I ragazzi stavano perdendo con l’Udinese, soffrendo, lottando, relegati in fo…

Ibra ci sarà. Questa la notizia che più di tutte sembra scaldare l’atmosfera in vista della gara di questa sera tra le mura amiche di S.Siro. Ad ognuno il suo miracolo dunque, quello che coinvolge Ibrahimovic è ovviamente un evento atteso e ricco di …

In casa Milan, il cognome Ganz rievoca sempre bei ricordi, legati a Maurizio, bomber rossonero dal 1997 al 1999. Oggi però, questo…

Ecco le pagelle di Milan-Cesena 1-0: Abbiati 6:   Né Mutu, né Eder, né il subentrato Ghezzal gli crean…

I rossoneri di Dolcetti si impongono contro l’Albinoleffe nella gara valida per la terza giornata del campionato Primavera. PRIMO…

Dopo il prestigioso pareggio a Barcellona in casa dei campioni d’Europa in carica, il Milan riprende la sua avventura in Champions Le…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione e amici tifosi, finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria più per il morale che per il gioc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2011.

Post Originale:
Milan, aggrappato a Ibra

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News