AcMilanMania
Mercoledì 28 marzo alle 20,45 il Milan sfida il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno, ore 20,45. Per i rossoneri non poteva esserci accoppiamento peggiore, visto che avranno di fronte la squadra – giustamente – considerata la più forte sul pianeta.
Allegri, fra l’altro, dovrà rinunciare all’infortunato Thiago Silva, ma anche a molti altri uomini chiave. Non ci sarà Ignazio Abate, che non ha recuperato dal problema alla caviglia. E mancherà anche Van Bommel, che oltre a essere infortunato, è anche squalificato. Il tecnico del Milan schiererà Bonera sulla fascia destra, con Nesta che farà coppia con Mexes. In attacco Robinho dovrebbe essere preferito a Maxi Lopez. Né l’argentino, né il brasiliano, comunque, sono al 100%. I due potrebbero fare staffetta a fianco di Ibrahimovic. A supportare le due punte sarà Boateng, che non partiva titolare da un paio di mesi.
Nessun particolare problema di formazione per il Barcellona, che può schierare tutti i suoi big. Guardiola punta molto, oltre che su Messi, anche su Alexis Sanchez, che quando ha affrontato il Milan in Serie A ha sempre fatto cose egregie.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. In panchina: Amelia, Mesbah, Yepes, Aquilani, Merkel, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri.
Barcellona (4-4-2): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta; Alexis Sanchez, Messi. In panchina: Pinto, Montoya, Keita, Thiago, Afellay, Tello, Pedro. Allenatore: Guardiola.
Articoli correlati:
Post Originale:
Milan-Barcellona, le probabili formazioni di Champions League