Milan-Barcellona: merito e fedeltà

Milan news

© foto di Alberto Fornasari

 Non è un meccanismo strano. Tutti vogliono e vorrebbero essere presenti ai grandi eventi. Giusto e legittimo. Ma è altrettanto equo che San Siro sia gremito e partecipe anche in occasione delle partite ritenute di minor prestigio in Campionato. Il concetto di meritocrazia indica la strada: per assistere a Milan-Barcellona e ad altre grandissime partitre, c’è un modo sicuro ed è quello di essere presente alle partite di Campionato, con tutto il rispetto, contro Cesena e Catania, quando l’avversario è comunque ostico e la squadra rossonera ha ugualmente bisogno di sostegno, calore e appoggio da parte dei propri tifosi

E’ per questo che la vendita dei biglietti di Milan-Barcellona è stata, per la prima volta, basata sul programma di Meritocrazia legato a Cuore Rossonero, introdotto per premiare la fedeltà e l’attaccamento ai colori del Milan: a seconda della quota Punti Stella accumulata con i biglietti e gli abbonamenti acquistati, ciascun titolare di Cuore Rossonero potrà accedere a una specifica finestra di vendita.

Le finestre di vendita sono state pensate per permettere a tutti i titolari di Cuore Rossonero di concorrere per l’acquisto del biglietto, offrendo maggiori possibilità di acquisto ai tifosi con un punteggio più alto e, quindi, più assidui e fedeli negli ultimi anni.

Dato l’esiguo numero di biglietti disponibili, si è scelto di destinare i tagliandi esclusivamente ai tifosi titolari di Cuore Rossonero non abbonati al girone di UEFA Champions League che potranno concorrere per l’acquisto dei biglietti a seconda della loro quota di Punti Stella: la vendita è stata organizzata in diverse finestre temporali, ognuna dedicata a una specifica fascia di punteggio, pensate in modo tale da dare una maggiore probabilità di acquisto del biglietto ai tifosi con una quota di Punti Stella più elevata. La prima finestra di vendita, prevista per i giorni 8 e 9 novembre, è stata dedicata ai tifosi con più di 10.000 Punti Stella, la seconda finestra di vendita (10-11 Novembre) è stata riservata a chi ha dai 5001 ai 10.000 punti, mentre la terza (12 e 13 Novembre) ha visto coinvolti i tifosi che possiedono dai 475 ai 5.000 punti.

I tagliandi rimasti invenduti sono nuovamente disponibili per l’acquisto da parte di tutti i titolari di Cuore Rossonero, indipendentemente dalla quota di Punti Stella, a partire da oggi, lunedì 14 novembre.

Le modalità di vendita sopra descritte consentiranno ai titolari di Cuore Rossonero di concorrere per l’acquisto del biglietto di questa attesa partita, ciascuno con una probabilità di acquisto proporzionale all’impegno e alla dedizione dimostrata nel seguire il Milan allo stadio negli ultimi anni. Ricordiamo che in questa occasione i biglietti disponibili sono molto limitati a causa dell’elevato numero di abbonati al girone di UEFA Champions League

Post Originale:
Milan-Barcellona: merito e fedeltà

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News