AcMilanMania
La grande attesa sta per finire. Alle 20,45 di stasera (diretta tv anche su Rai Uno) Milan e Barcellona si sfidano per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una vittoria dei catalani e un pareggio è il bilancio delle partite di questa stagione. Ma stavolta in palio c’è molto di più. Grande favorito, come ricordano impietosamente i bookmakers, è il Barça, campione di Spagna, d’Europa e del mondo in carica. Guardiola avrà praticamente tutti a disposizione tranne Eric Abidal e Adriano Correia, oltre al lungodegente David Villa. Charles Puyol sarà schierato da terzino sinistro. L’ex attaccante dell’Udinese, Alexis Sanchez, supporterà Lionel Messi.
Moltissime assenze nel Milan, ma non è certo una novità. Non ci saranno Ignazio Abate, Thiago Silva, Mark Van Bommel e Alexandre Pato, giusto per citare i giocatori più importanti. Al centro della difesa torna dunque Alessandro Nesta, reduce da un lungo stop. A centrocampo largo a Clarence Seedorf e Massimo Ambrosini, con Urby Emanuelson che riposa. In attacco torna Robinho, spalla ideale di Zlatan Ibrahimovic.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2: Abbiati; Bonera, Mexes, Nesta, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. In panchina: Amelia, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.
Barcellona (4-4-2): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta, Fabregas; Messi, Sanchez. In panchina: Pinto, Muniesa, Montoya, Keita, Thiago Alcantara, Tello, Pedro. Allenatore: Guardiola.
Articoli correlati:
Post Originale:
Milan-Barcellona, ultimissime sulle probabili formazioni