Milan-BATE: anche stavolta un gol viene dall’Africa

Milan news

20.10.2011 15:00 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 71 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dieci anni fa fu un colpo di testa del senegalese Mohamed Sarr, poi meteora nella storia rossonera, a rimpinguare il risultato della gara di San Siro. Suo fu infatti il bel colpo di testa che valse il 3-0 per gli uomini di Terim che, reduci dal successo per 0-2 già ottenuto in Bielorussia, superarono senza problemi il primo turno della Coppa UEFA 2001/2002 con un netto 4-0 al “Meazza” sul malcapitato BATE. Ieri sera, un altro gol rossonero alla formazione bielorussa è venuto dall’Africa: si tratta dello splendido tracciante disegnato da Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, al 70’, ha stoppato con abilità una sventagliata dalla destra di Aquilani, e ha battuto Hutor con un imparabile conclusione che ha incocciato la parte bassa della traversa prima di insaccarsi in rete. Per KPB si tratta del primo centro in Champions League, e nelle competizioni europee in generale, con la maglia rossonera. 

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Le critiche sono solo un lontano ricordo. Eppure Boateng non le aveva mai accettante visto la reazione stizzita al gol, non riuscendo a trovare un valido motivo ha pensato bene di riprovare a portare il sereno chiudendo il match con la fucilata del 2-0. Una prodezza per zittir…

Il Milan è tornato. Le strigliate di Massimiliano Allegri durante la pausa per le nazionali sono sicuramente servite a qualcosa. La squadra che si è vista a Torino contro la Juve sembra essere scomparsa, in campo si sono rivisti gli undici leoni che tanto inneggi…

A meno di 24 ore dalla sfida di Champions League contro il BATE Borisov, la redazione di MilanNews.it, ha contattato G.B. Olivero. Con il…

Ecco le pagelle di Milan-Bate Borisov 1-0: Abbiati 7:     Una sola parata: bella, difficile e pesante quanto un g…

Sarà affidata al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli il derby Primavera di sabato pomeriggio. Il fischietto campano sar&a…

Missione (quasi) compiuta: il Milan prosegue il suo cammino a braccetto con il Barcellona nella classifica del girone di Champions League…

Il Milan ritrova la vittoria e Robinho: il Palermo viene neutralizzato dai colpi del brasiliano e soprattutto da quelli di Zlatan Ibrahim…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Ottobre 2011.

Post Originale:
Milan-BATE: anche stavolta un gol viene dall’Africa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News