Milan-Bologna, la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente il match odierno

Alle ore 15.00 a San Siro scenderanno in campo Milan e Bologna, per uno dei match della 34esima giornata di Serie A.
I rossoneri dovrebbero scendere in campo con questi undici: Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho mentre il Bologna con Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin; Garics, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.
All’andata i rossoblù riuscirono a bloccare il Milan sul 2-2 grazie alle reti di Di Vaio e Diamanti che sfruttarono due errori della retroguardia degli uomini di Allegri.
Il pericolo numero uno per i rossoneri è il tridente offensivo del Bologna con capitan Di Vaio, Alessandro Diamanti e Gaston Ramirez, i tre tenori rossoblù che sono fondamentali nella manovra dei ragazzi di Pioli e che i rossoneri dovranno riuscire a limitare e bloccare.
Pericolosissimi saranno anche i calci piazzati di Alessandro Diamanti sia in posizione di tiro che per i cross verso i suoi compagni di squadra, in particolare i saltatori Portanova e Raggi, spesso presenti in zona-gol.
Sulle fasce i rossoblù possono contare sulla spinta continua di Garics e Morleo a centrocampo ai quali i rossoneri Abate ed Antonini dovranno fare particolare attenzione.
Ibrahimovic vuole tornare al gol dopo la partita contro il Chievo dove è rimasto a secco e il Milan ha bisogno di lui: le sue giocate potrebbero essere fondamentali anche per i suoi compagni d’attacco come Robinho o Emanuelson, molto abili negli inserimenti che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù, proprio come il match d’andata, visto che Portanova, Cherubin e Raggi non sono dei velocisti.
Decisivo sarà anche l’apporto di Abate ed Antonini in fase offensiva che dovranno limitare le avanzate degli esterni rossoblù e rendersi pericolosi in zona offensiva.
I rossoneri hanno bisogno dei tre punti e non possono sbagliare.

Related posts:

  1. Bologna-Milan: la chiave tattica
  2. Milan-Bologna: la chiave tattica
  3. Milan-Bologna, ecco le probabili formazioni
  4. Bologna-Milan: le probabili formazioni
  5. Il Bologna imbriglia il Milan: 2-2 al Dall’Ara

Post Originale:
Milan-Bologna, la chiave tattica

Pubblicato in Milan News,News Milan,Notizie