Milan, che batosta contro il City! Agazzi insufficiente, male la difesa e non solo…

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Queste le pagelle di Milan-Manchester City 1-5:

Agazzi 4.5: forse l’emozione gli avrà giocato un brutto scherzo, ma la prova del portiere bergamasco è stata drammaticamente insufficiente. Subisce gol sul suo palo da Jovetic, poco reattivo (e anche sfortunato) sulla deviazione di Poli e sul 4-0 di Ihenacho che non riesce a respingere. Impreciso anche nei rinvii, in un pomeriggio da dimenticare al più presto.

De Sciglio 5.5: in difesa fatica come gli altri, nel primo tempo si fa notare per il cross riuscito per la testa di El Shaarawy. Nella ripresa cambia fascia e soffre la vivacità di Navas. (Dal 68′ Albertazzi sv).

Rami 5: prestazione da rivedere per il centrale francese, che si lascia scappare colpevolmente Sinclair sulla rete del 2-0, bissando nella ripresa con Jovetic. (Dal 68′ Mexes sv: si fa notare per un cartellino e per un’occasione su calcio d’angolo)

Alex 5.5: Soffre come Rami e si fa superare troppo agevolmente da Jovetic in occasione dell’1-0. Meglio in attacco che in difesa, da un suo colpo di testa scaturisce il 4-1 di Muntari. (Dal 45′ Bonera 6: nessun particolare intervento dal suo ingresso in campo, ordinaria amministrazione)

Constant 5: fatica anche lui come tutto il reparto difensivo. Lascia troppo spazio a Ihenacho, il quale trova comodamente il tempo per calciare e trovare il 4-0. (Dal 45′ Abate 5.5: un cross alle stelle e uno ottimo per l’inserimento di Saponara. Dalla sua parte nasce l’azione che porta al 5-1 di Jovetic).

Poli 5: sfortunato a deviare il tiro di Navas nella propria porta, si vede poco e non incide particolarmente. (Dal 45′ Essien 5: vedi sopra, un tempo senza acuti)

Cristante 6: dai suoi piedi arrivano alcune delle poche iniziative della prima frazione di gara. Se ben protetto, Bryan può essere un’ottima risorsa per questo Milan. Pericoloso anche sui calci piazzati.

Muntari 5.5: prestazione piuttosto incolore per il centrocampista ghanese, il quale riesce però a farsi trovare pronto per il tap-in dell’1-4. Nella ripresa riesce a servire un assist per Balotelli, ma il 45 è in fuorigioco. (Dal 68′ Saponara 6: pochi minuti in campo che coincidono con due insidie per la porta di Caballero, il bell’inserimento su cross di Abate e un tiro da fuori bloccato in due tempi dallo spagnolo).

Honda 4.5: impreciso e mai nel vivo del gioco, il ruolo di esterno non gli si addice ma servirebbe comunque più grinta. (Dall’84’ Pinato: sv)

Niang 6: prova a darsi da fare nel ruolo di centravanti, costruendosi buone occasioni senza lasciare il segno in zona gol. L’impegno del francese va sottolineato e Inzaghi lo tiene in campo fino alla fine. (Dall’84’ Mastour: sv)

El Shaarawy 5.5: parte forte come contro l’Olympiacos, poi piano piano si perde tra ingranaggi di un Milan balbettante. Caballero compie la sua unica parata del primo tempo su suo colpo di testa. (Dal 45′ Balotelli 6: con lui in campo l’attacco funziona meglio. Segna da due passi ma in posizione di fuorigioco).

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News