Milan, due di troppo

Milan news

26.11.2011 13:20 di Antonio Vitiello   articolo letto 351 volte

Fonte: di Andrea Longoni per qsvs.it

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, El Shaarawy e pure Tevez: il Milan nei prossimi mesi dovrà fare delle scelte. Se, come appare ormai molto probabile, l’argentino approderà a gennaio a Milanello, là davanti per Allegri ci sarà un sovraffollamento di uomini. L’intenzione del club di via Turati è di acquistare a titolo definitivo l’Apache nella prossima estate, quando, per forza di cose, il reparto d’attacco dovrà passare dunque da conferme e tagli. Premesso che l’unico vero intoccabile è lo svedese, gli altri quattro si giocano il posto: uno o forse due dovrà essere ceduto.
Cassano in tutto questo è un punto di domanda: molto dipenderà dal suo rientro in campo, anche se Galliani lo ha tranquillizzato sul suo futuro e risulta difficile pensare che il club nei prossimi mesi lo scarichi. A rischiare più di tutti è El Shaarawy, che potrebbe essere girato in un altro club di A per fare esperienza: scelta sicuramente dolorosa perché su di lui il Milan ha investito molto. Ma l’arrivo di Tevez potrebbe far scricchiolare la posizione dei due brasiliani: Robinho anche in questa stagione si è meritato l’etichetta del mangiagol, ma per Allegri è fondamentale. Da Pato invece il Milan si aspetta finalmente una continuità di gioco e prestazioni, anche se in ogni caso le vicende extracalcistiche ne potrebbero bloccare la cessione.
Per tutti, insomma, i prossimi mesi saranno decisivi perché presto arriverà il tempo delle scelte.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La Juventus sta svolgendo un ruolo meritorio. Sta provando a ristabilire la giusta inclinazione della storia del calcio italiano. Una storia drogata, contaminata e stravolta. La scelta politica di non far filtrare le telefonate dell’Inter nell’estate 2006 ha evitat…

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Alfredo Pedullà, direttore di Datasport.it ed esperto di calciomercato per…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Carlos Tevez sembra il candidato principe per sostituire Antonio Cassano. Un attaccante fenomenale che renderebbe l’attacco rossonero…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Novembre 2011.

Post Originale:
Milan, due di troppo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News