Milan e Adidas presentano il "miCoach Elite System": ecco di cosa si tratta

13.02.2013 17:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 895 volte

Questa mattina, nella sala delle conferenze di Milanello, A.C. Milan e Adidas hanno presentato l’innovativo “miCoach Elite System”: si tratta di una tecnologia che permette ad allenatori e preparatori di consultare in tempo reale alcuni valori chiave, come ad esempio la frequenza cardiaca, la velocità, la distanza percorsa e anche la potenza. Attraverso l’analisi di tutti questi parametri, lo staff rossonero potrà monitorare lo sforzo fisico e fisiologico dei singoli giocatori e dell’intera squadra. Questa innovativa tecnologia, che il Milan ha iniziato a testare già da qualche anno e che è stata sviluppata anche grazie al grande lavoro di MilanLab, è molto semplice da utilizzare: viene infatti inserito un piccolo chip nella sottomaglia di ogni giocatore e questo dispositivo trasmette più di 200 dati al secondo ad un computer centrale. L’allenatore e i preparatori potranno poi visualizzare tutti questi dati sul proprio iPad, così da poter capire se l’allenamento sta andando nelle giusta direzione oppure se è necessario fare dei cambiamenti. Nelle foto qui sotto è possibile osservare come vengono visualizzati i vari parametri sui tablet dei preparatori rossoneri. Il “miCoach Elite System” è dunque uno strumento che potrà essere molto utile per gestire al meglio e in tempo reale gli allenamenti del Milan, il primo top club che utilizza questa innovativa tecnologia.

Inviato da Yahoo! Mail su Android

Inviato da Yahoo! Mail su Android

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ce la stanno mettendo proprio tutta, prima con presunte liti con i vigili di Linate poi con frasi contro i tifosi dell’Inter su Facebook, ma al momento la ricerca disperata della Balotellata ha fatto acqua da tutte le parti. Il Milan ha compreso il rischio e sta provando…

No, Balotelli non twitta. Ma fa gol e in due partite ha siglato ben tre reti, compresi i due rigori che lo rendono infallibile dal dischetto. Non è bastato però Balotelli per avere la meglio su un Cagliari forte del fattore campo che ha disorientato le attenzioni…

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Milan per l’attaccante dell’Ascoli Simone Zaza. Il classe 1991 …

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Aldo Dolcetti, tecnico della Primavera rossonera, commenta la vittoria contro il Newcastle nell’esordio del torneo di Viareggio:

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News