Milan e Napoli, sinergia di mercato che giova ad entrambe

CON QUESTO MERCATO DOVE PUÒ ARRIVARE IL MILAN?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: di Gianluigi Longari per TMW

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Avevamo anticipato già nelle passate settimane, prima che la quiete di inizio agosto posticipasse discorsi che le società in questione avevano già disegnato proprio con queste tempistiche. Il Milan ed il Napoli avranno diversi discorsi da affrontare in sede di calciomercato, ed il club rossonero potrebbe beneficiare delle esigenze economiche partenopee per trovare due rinforzi di buon livello a prezzi decisamente più bassi rispetto al valore di mercato che da Napoli avevano stabilito nelle prime fasi di questa sessione di mercato. La strategia legata a Blerim Dzemaili, per esempio, è sempre stata quella dell’attesa ponderata. Un controllo a vista, senza mai perdere contatto visivo con un obiettivo che allo stato attuale delle cose alla corte di Rafa Benitez è tutt’altro che irrinunciabile. La paziente opera di Adriano Galliani potrebbe regalare lo svizzero a Pippo Inzaghi consentendo alle casse milaniste di non svenarsi in maniera eccessiva.
Del resto, De Laurentiis ha esigenze opposte: rinforzare la squadra dall’alto di potenzialità economiche di primo livello, tenendo però sempre presente la necessità di mantenere un equilibrio finanziario che sta facendo del Napoli uno dei pochi club esemplari presenti nel panorama italiano. La rosa è da sfoltire e i possibili sacrificati sono stati individuati. Il Milan dal canto suo cercherà di pescare proprio lì.
Abbandonato il sogno Cerci, la disperata ricerca alla punta di movimento, mancina ed abile a giocare a destra, sembra corrispondere all’identikit di Goran Pandev. Per il macedone quello a Milano sarebbe un ritorno dopo essersi formato prima e aver trionfato ovunque poi con la maglia dell’Inter. La sfida rossonera potrebbe rappresentare il trampolino ideale per la prosecuzione della sua avventura italiana. Con buona pace del Napoli, che ha in serbo i fuochi d’artificio con l’Europa che conta in tasca, e per la felicità di Galliani che avrebbe il regalo promesso ad Inzaghi a prezzi decisamente più contenuti rispetto al previsto, e quindi con la concreta possibilità di riservarsi un’ultima cartuccia per le ore che chiuderanno questo travagliato mercato 2014.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Sdraiato comodamente sul lettino in riva al mare la mia unica preoccupazione era “distrarmi”, distogliere lo sguardo dalla rosea pagina di giornale che fotografava in maniera disarmante l’ennesima battuta d’arresto del Milan al Mestalla di Valencia. La mia spera…

Insomma, siamo punto e a capo. Abbiamo lasciato un Milan che vacillava nel difendere i pali e lo ritroviamo, nonostante gli innesti, allo stesso punto. Bisogna correre ai ripari. La difesa contro il Valencia ha mostrato limiti imbarazzanti.  Zapata regala l’assist ad…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News