Milan: Fondazione Milan dona una borsa di studio all’Istituto Europeo di Oncologia in favore della ricerca contro il tumore al seno.

Milanlive.it

MILAN, INIZIATIVA DI FONDAZIONE MILAN – Comunicato AC Milan, nuova iniziativa di Fondazione Milan – Milano, 26 settembre 2011 – Saranno presenti tre Capitani del Milan per l’occasione: Massimo Ambrosini, Paolo Maldini e Franco Baresi, prenderanno parte ad una cerimonia di consegna di un assegno di 25.000 euro, in favore di una borsa di studio che Fondazione Milan donerà all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, per l’importante ricerca contro il tumore al seno. Al loro arrivo, i tre campioni rossoneri visiteranno il nuovo edificio IEO2 dell’Istituto, per incontrare i pazienti e firmare qualche autografo. In seguito, vi sarà un incontro informale con il Prof. Umberto Veronesi, che spiegherà nello specifico l’importanza della continua ricerca nel campo dei tumori.  In aula magna, i tre Capitani incontreranno poi la stampa, dove esporranno l’intervento di Fondazione Milan atto a sostenere la ricerca e la cura del tumore al seno tramite trattamenti senza chirurgia, cioè attraverso ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), che stanno schiudendo nuove opportunità terapeutiche in campo oncologico, per quanto concerne le metodiche di trattamento locoregionale miniinvasivo. La possibilità pertanto di indirizzare sotto guida ultrasonora il fascio di HIFU in un punto ben preciso e definito, consente di trattare tumori solidi in modo estremamente preciso all’interno del corpo e senza la necessità d’inserimento di aghi o di tagli chirurgici.

Post Originale:
Milan: Fondazione Milan dona una borsa di studio all’Istituto Europeo di Oncologia in favore della ricerca contro il tumore al seno.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Ultime notizie