MilanPassion
Analizziamo tatticamente il match di oggi pomeriggio
Oggi pomeriggio alle 18.00 a San Siro andrà in scena un importantissimo Milan-Genoa, con i rossoneri a caccia di punti per la corsa-Scudetto ed il Grifone a caccia di punti salvezza.
Alberto Malesani dovrebbe schierare, per l’occasione, questo undici: Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Bovo; Rossi, Veloso, Biondini, Sculli; Palacio, Gilardino mentre i rossoneri dovrebbero rispondere con Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy.
Il Genoa affamato di punti può contare su un attacco molto prolifico con Rodrigo Palacio (bomber della squadra), Alberto Gilardino (ex rossonero) e Giuseppe Sculli (sempre uno dei migliori rossoblù) ma ha una difesa altrettanto fragile che dovrebbe schierare Bovo fuori ruolo, nell’inedita posizione di terzino sinistro.
I rossoneri dovranno stare molto attenti a non sbilanciarsi e concedere spazi ai rossoblù come accaduto con la Fiorentina: Rossi, Sculli e Palacio sono abili nel contropiede e negli inserimenti e possono far male, con Gilardino sempre appostato in area pronto a sfruttare la minima disattenzione dei rossoneri.
Ibrahimovic si troverà difronte il suo connazionale Granqvist, molto abile nelle palle alte ma lento, così come Kaladze e proprio per questo Emanuelson ed El Shaarawy potrebbero sfruttare la loro velocità per mettere in difficoltà i lenti centrali rossoblù.
Veloso è la mente del loro centrocampo ed è un giocatore pericoloso sia sui calci piazzati sia sui tiri dalla distanza, con il suo buonissimo sinistro: i rossoneri dovranno essere attenti a non concedere opportunità di questo tipo ai genoani che vantano anche ottimi saltatori come Granqvist, Bovo, Kaladze e Gilardino.
I tre punti sono fondamentali oggi per tornare davanti alla Juventus: servirà un grande cuore dei rossoneri per portarli a casa in una partita durissima.
Related posts:
Post Originale:
Milan-Genoa: la chiave tattica