Milan: il contropiede come arma in più

03.11.2012 22:20 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 396 volte

Il Milan riscopre un’arma in più: il contropiede. Gli uomini di Allegri, proprio nella gara con il Chievo sono riusciti a colpire proprio attraverso questa risorsa. Almeno tre dei cinque gol segnati infatti, vengono proprio da contropiedi veloci, ben finalizzati. Nel corso del match inoltre, con un po’ di precisione in più, i rossoneri avrebbero potuto sfruttare altri occasioni del genere. Anche in altre partite a dire il vero, dei segni in questo senso ci sono stati. Il “nuovo” Milan dunque, un po’ paradossalmente visto la differenza di caratura rispetto al Chievo ad esempio, dovrà sfruttare i suoi uomini più veloci e di qualità per capitalizzare a meglio questo tipo di azione.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Quando il Milan ha preso Stephan El Shaarawy, Adriano Galliani ha dato il meglio di sè. Ha avvertito la sensazione giusta e ha agito. Senza guardare il bilancio, senza troppi giri di consultazioni. E’  partito e ha concluso, facendosi guidare da sensazioni…

Nel tardo pomeriggio di oggi il Milan scenderà in campo a S.Siro. L’avversario di giornata è il Chievo, che ha dimostrato di poter mettere in crisi le grandi. A partire dai pali, difesi dallo straordinario Sorrentino che proprio con le grandi si esalta, aut…

In esclusiva per MilanNews.it Massimo Oddo trae un bilancio sui rossoneri. Massimo Oddo, come valuti il momento attuale del Milan? …

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

Il tecnico del Chievo, Lorenzo D’Anna, è soddisfatto della prova dei suoi sul campo del Milan: “La partita si è …

Ripartire da quel secondo tempo di Palermo, in cui abbiamo visto il miglior Milan della stagione; è questo l’obiettivo dei ros…

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News