Milan, il dramma infortuni ricomincia: Muntari è ko

AcMilanMania

Zambrotta e Muntari

Gianluca Zambrotta e Sulley Muntari – Foto

La Serie A non è ancora cominciata – avverrà solo fra due mesi – ma il dramma infortuni in casa Milan è già ricominciato. A farsi male stavolta è stato Sulley Muntari, uno dei giocatori più presenti nella seconda parte della scorsa stagione. L’ex dell’Udinese si è fatto male in amichevole, con il Ghana. Si è già sottoposto ad operazione chirurgica e rischia di tornare a disposizione di Massimiliano Allegri solo nel 2013.

Questo il comunicato stampa del club di via Turati: “Sulley Muntari si è sottoposto a operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento eseguito presso la clinica La Madonnina di Milano dal professor Schonhuber, assistito dal medico sociale rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito – si legge nella nota della società. – I tempi di recupero si aggirano intorno ai 5/6 mesi, salvo complicazioni”.


Cinque o sei mesi di stop, dunque, il che vuole vuol, quasi certamente, arrivederci all’anno nuovo. Per certi versi è una situazione simile a quella di Mathieu Flamini, che nell’agosto 211 si infortunò durante il Trofeo Berlusconi, fu operato, e rimase fuori per quasi tutta la stagione. Quella volta, per rimediare, Galliani prese all’ultimo momento Antonio Nocerino. Ora l’amministratore delegato dei rossoneri ha puntato su Kevin Constant. L’operazione è stata fulminea. In pochissime ore Preziosi e Galliani hanno trovato l’accordo sul francese, che arriva in prestito con diritto di riscatto.

Quello di Constant non sarà comunque l’unico arrivo a centrocampo. Galliani ha infatti annunciato in via ufficiale che proprio Mathieu Flamini andrà via. L’ex del Marsiglia ha detto no agli 1,6 milioni di euro a stagione ed essendo in scadenza di contratto, può andare dove vuole. Flamini spera di potere guadagnare molto di più, anche perché nell’ultima stagione in rossonero ha avuto uno stipendio di ben 3,8 milioni di euro netti.

Articoli correlati:

Milan-Lecce, probabili formazioni: Cuadrado non ce la fa

Serie A Milan – Genoa 1-0 highlights e video gol

Post Originale:
Milan, il dramma infortuni ricomincia: Muntari è ko

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie