Milan-Inter, intrecci di mercato

16.07.2013 11:15 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 531 volte

Fonte: Daniele Porro per qsvs.it

© foto di PhotoViews

Galliani ci prova. Vendere Boateng al Galatasaray di Terim e provare a fare uno scambio con l’Inter Nocerino-Ranocchia, con conguaglio a favore dei nerazzurri di circa 10 milioni di euro, gli stessi, più o meno, che il Milan vuol prendere dalla cessione di Boateng. Ricapitoliamo con ordine. Il contratto del Boa scade a giugno 2014 e non c’è alcuna possibilità di rinnovo. I turchi hanno fatto un sondaggio, Galliani spera di convincerli presto. Il Milan si libererebbe di un ingaggio cospicuo, ottenuto dopo la prima splendida annata e nel frattempo potrebbe proporre all’Inter un’idea interessante. A Mazzarri piace Nocerino e non da quest’anno. Ai rossoneri invece non diaspiace affatto Andrea Ranocchia, centrale difensivo che all’Inter potrebbe trovare poco spazio se dovesse arrivare anche Dragovic dal Basilea. L’intreccio sarebbe perfetto anche perchè l’Inter avrebbe 7-8 milioni di euro dal Milan da girare alla formazione svizzera pèer sbloccare l’arrivo del centrale austriaco. Boateng, invece, con Honda e Saponara, sarebbe di troppo e al Milan in questo momento serve un giocatore in più in difesa dal momento che Zaccardo potrebbe tornare al Parma, magari in cambio di Nicola Sansone, attaccante nativo di Monaco di Baviera e nel giro dell’Under 21 azzurra. Al momento sono idee di mercato in continua evoluzione, ma questo possibile effetto domino è tutt’altro che impossibile.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Forse adesso sarà più chiaro a tutti il perchè Zlatan Ibrahimovic percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro netti l’anno, praticamente quattro volte lo stipendio di un buon calciatore. La ragione è semplice: Ibra guadagna il quadruplo di tut…

Questo Milan fa paura. E non perché sta costruendo una squadra all’altezza delle altre di serie A, ma perché è fermo. Nessun acquisto importante, nessun innesto di mercato che vale la pena esaltare. I vari Poli, Saponara e Vergara, devono ancora dimostrar…

Milan Rossonero-Milan Bianco 1-1

Tornato dall’esperienza all’Estudiantes in Argentina, il centrocampista del Milan Alessio Innocenti andrà nuovamente in p…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alex Pedone in esclusiva a Milan Channel. Il giovane rossonero è aggregato dalla Primavera…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno esposto la propria opinione in relazione al possibile arrivo di Keisuke Hond…

Cari Milanisti, mio figlio, un danesino di 12 anni, che tifa Milan come me, mi ha invitato a scrivere un articolo nel quale manifestare l…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News