Milan-Inter, la sfida infinita: ecco tutti i derby di mercato

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

La rivalità sportiva tra Milan e Inter sul campo è sempre stata molto accesa, ma adesso le due società si stanno “scontrando” spesso anche sul mercato: sono infatti diversi i giocatori che vengono seguiti da entrambi i club, in particolare alcuni giovani talenti che si stanno mettendo in mostra in questa stagione. Il primo derby di mercato è stato vinto dal Milan, che è riuscito ad acquistare dall’Empoli la metà del cartellino di Riccardo Saponara, anticipando i nerazzurri che seguivano da diverso tempo il trequartista della squadra toscana. Ma la sfida sul mercato tra le due società continua anche su altri giocatori:

SCHELOTTO: l’Inter lo segue da molto tempo, ma non ha ancora trovato l’accordo con l’Atalanta, mentre il giocatore sarebbe felice di vestire la maglia nerazzurra perché è in ottimi rapporti con diversi calciatori interisti. Anche il Milan però segue il terzino classe 1989, tanto da aver chiesto nelle ultime ore informazioni sul giocatore di origine argentina, che potrebbe essere un buon rinforzo in caso di partenza di Ignazio Abate.

LODI: Adriano Galliani ha ammesso nei giorni scorsi di aver chiesto il giocatore al Catania dopo il grave infortunio di Nigel de Jong, ma precedentemente anche l’Inter ha provato a portare Lodi a Milano per cercare di sistemare il centrocampo nerazzurro. La squadra siciliana però non vuole cederlo a gennaio e quindi se ne riparlerà in estate, anche se in questi mesi i due club terranno vivi i contatti con il presidente Pulvirenti.

BELLOMO: è uno dei talenti più interessanti della Serie B 2012-2013 e, come è già successo per Saponara, il Milan sta cercando di bruciare la concorrenza dell’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, da via Turati è partita un’offerta superiore ai 2 milioni per la metà del Bari, a fronte della proposta da 1,8 milioni del club nerazzurro. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità…

JORGINHO: è un altro giovane di grande talento che si sta mettendo in mostra nella serie cadetta ed è stato accostato nell’ultimo periodo molto spesso all’Inter. Ma sul fantasista italo-brasiliano del Verona ha posto la sua attenzione anche il Milan, sempre alla ricerca di nuovi giovani di qualità su cui costruire la squadra del futuro.

BALOTELLI: è il nome che viene accostato con maggiore frequenza per l’attacco del Milan, ma anche l’Inter osserva con attenzione la vicenda del giocatore del Manchester City. In Inghilterra sono sicuri che SuperMario alla fine sbarcherà a Milanello già in questa finestra di mercato, nonostante il diritto di prelazione che i nerazzurri potranno esercitare se i Citizens decidessero di venderlo.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News