Milan, la ricetta di Inzaghi per il nuovo Balotelli

DUE ESTERNI ANCORA IN LIZZA, CHI PREFERITE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

Fonte: La Gazzetta dello Sport

© foto di Federico Gaetano

La filosofia di Pippo Inzaghi nel trattare Balotelli è molto semplice, Mario è un giocatore uguale agli altri. Non ci sarà nessuna forma di prevenzione nei suoi confronti, ma il ragazzo non deve aspettarsi neanche trattamenti speciali – scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport -. Diversamente da Seedorf, che aveva scelto la linea della carota e delle coccole continue, per farlo sentire speciale e lasciarlo libero di esprimere la sua personalità in campo e fuori, l’obiettivo del nuovo allenatore è normalizzare un giocatore abituato a essere sempre al centro della scena, togliendogli anche un po’ di pressione addosso. Il nuovo tecnico milanista si augura che il processo di normalizzazione lo renda più sereno e anche più prolifico.

LA TOURNEE – Nei 18 giorni di tournée americana, durante i quali i due hanno iniziato a conoscersi, le attenzioni sono state soprattutto tattiche. Il concetto è chiaro: Balotelli è al centro del progetto, anche perché è il giocatore più forte e il Milan non può permettersi di farne a meno (né di svalutarlo in chiave mercato) ma l’universo rossonero non ruoterà tutto intorno a lui.

LA SFIDA – Balotelli da parte sua si è allenato abbastanza bene. Il sorriso virtuale postato su Instagram due giorni fa e quelli reali visti in America fanno pensare che l’impatto con il nuovo staff sia stato buono. Pippo ascolterà solo il campo e non si farà influenzare dal passato. Il nuovo tecnico milanista si augura che il processo di normalizzazione lo renda più sereno e anche più prolifico.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nemmeno il tempo di arrivare a Milano, e l’acquisto di Diego Lopez ha già creato discussione tra i tifosi. In molti, viste le ultime stagioni, hanno accolto di buon grado l’arrivo del portiere ex Real Madrid che, in ogni caso, è da considerare un profilo…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Tanti auguri Pippo Inzaghi! E nel pacco regalo l’allenatore del Milan trova Diego Lopez. Certo non sarà stato in cima alla lista delle priorità prima della partenza verso gli States, ma dopo le prove deludenti di Gabriel e Agazzi, qualche dubbio sulla…

Monza-Milan 0-2 (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News