Milano- Un pareggio che non serve a nessuno. Finisce 1 a 1 la sfida di San Siro fra Milan e Lazio, un match che ha visto i padroni di casa sfoderare carattere ma puniti da disattenzioni di troppo. Nel primo tempo i rossoneri sfiorano il gol in varie occasioni, ma non riescono a passare in vantaggio. La più ghiotta delle occasioni al 39′ con Kakà che non vede Birsa libero sulla destra, tira e colpisce malissimo. Si va negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa, si fa vedere la Lazio, ma Klose sbaglia il tempo nella conclusione. Al 53′ arriva il vantaggio del Milan grazie a Kakà che servito da Balotelli sfodera un gran destro imprendibile per Marchetti. Gli ospiti provano a reagire e agguantano il pareggio al 71′ con colpo di testa di Ciani su cross di Candreva. Il risultato non cambia, il Milan si allontana ancora dal terzo posto, ora distante 13 punti.
TABELLINO
Milan-Lazio: 1-1
Milan (4-3-3): Gabriel ; Abate , Zaccardo , Zapata , De Sciglio ; Montolivo , De Jong , Muntari (75′ Poli ); Birsa (75′ Matri ), Balotelli , Kakà (84′ Robinho). A disp.: Amelia, Coppola, Constant, Vergara, Cristante, Emanuelson, Saponara, Niang. All.: Allegri.
Lazio (4-3-3): Marchetti ; Cavanda , Ciani , Cana , Radu; Gonzalez , Ledesma , Hernanes (46′ Onazi ); Candreva (92′ Pereirinha ), Klose , Perea (68′ Floccari ). A disp.: Berisha, Strakosha, Elez, Ederson, Felipe Anderson, Keita, Tounkara. All.: Petkovic.
Arbitro: Damato di Barletta
Marcatori: 53′ Kakà (M), 71′ Ciani (L)
Note: ammoniti: Muntari, Montolivo, De Sciglio, Balotelli (M), Radu, Cana (L);
Foto Getty Images-Tutti i diritti sono riservati