AcMilanMania
Il giudizio sul Milan in questi primi tre mesi di stagione non può che essere positivo. La squadra ha già conquistato un trofeo, la Supercoppa Italiana, e ha ottenuto il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. In classifica il Milan è terzo a un punto soltanto dalla vetta. Questo, grazie soprattutto alle 5 vittorie consecutive. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori di questo inizio di stagione rossonero? Approfittiamo della sosta di campionato per stilare le pagelle.
TOP
Zlatan Ibrahimovic 8: Così come nella scorsa stagione, anche in questa è partito benissimo. Già 9 gol tra campionato e coppe. Ma lo svedese si sta distinguendo anche come uomo assist. Altro che mal di pancia, altro che stufo di giocare. Zlatan può dire quel che vuole, ma quando gioca è decisivo.
Cassano 8: Stava facendo benissimo: segnava ed era il re degli assist. Poteva essere la sua migliore stagione in carriera, invece ormai potremmo vederlo in campo solo la prossima estate. Il grande spavento per Antonio è passato, grazie anche all’operazione. Che dire? Curati e torna presto: il Milan e la nazionale ti aspettano.
Nocerino 7,5: E’ partito molto timidamente. Ora è indispensabile al centrocampo di Allegri. Ha già segnato 4 reti in campionato, ma a confortare è la sua corsa, il dinamismo, l’impegno. Che sorpresa!
Abate 7,5: Uno dei migliori terzini di destra del campionato. Finalmente se n’è accorto anche Cesare Prandelli. Oggi c’è Polonia-Italia e Ignazio giocherà la sua prima gara con la maglia azzurra. Premio più che meritato.
Aquilani 7: Anche lui non ha iniziato benissimo. Poi si è ripreso alla grande. Sta offrendo quantità e qualità. Sorprendente la personalità con cui si è inserito nella squadra. Segna meno di Nocerino, ma cerca spesso il gol con tiri da fuori, segno che ha fiducia nei suoi mezzi.
Thiago Silva 7: E’ uno dei difensori più forti al mondo, senza dubbio. Quest’anno, però, la difesa subisce qualche rete di troppo.
FLOP
Boateng 5,5: Meriterebbe molto più della sufficienza per quanto fatto vedere sul campo: basti pensare alla splendida tripletta al Lecce. Però due espulsioni in poche settimane sono francamente troppe e fanno media.
Bonera 5: E’ probabilmente il meno forte dei difensori rossoneri. Clamorosa la frittata che ha regalato il gol della vittoria alla Juventus.
Taiwo 5: Doveva essere l’alter ego di Abate sulla sinistra. Invece non sta convincendo Allegri, che lo fa giocare pochissimo. Forse meriterebbero qualche altre chance.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Milan, le pagelle di questo inizio stagione: Ibra al top, Taiwo flop