Milan news calciomercato, il dopo Zambrotta è danese

AcMilanMania

Zambrotta

Gianluca Zambrotta – Foto

Il Milan e Gianluca Zambrotta si sono detti addio già due mesi. Ma sembra che i rossoneri abbiano ancora forti dubbi su chi sarà il suo successore. Zambrotta, fra l’altro, non ha ancora trovato squadra.

Il club di via Turati si è ripreso dai prestiti sia Taye Taiwo, sia Didac Vilà. Galliani vorrebbe sbarazzarsi del nigeriano, ma non è affatto semplice, visto che non è stato trovato l’accordo né con il Benfica, né con il Marsiglia, che erano interessati. Per ciò che riguarda Didac Vilà, reduce da un’ottima stagione nell’Espanyol (anche se non è bastata per partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012), non si sa ancora quale sarà il suo futuro. Galliani ha proposto al Porto uno scambio col difensore centrale Rolando, anche se ha avuto risposta negativa. Un’altra squadra interessata a Didac Vilà è il Valencia.


Un terzino che il Milan vorrebbe sicuramente cedere è Djamel Mesbah. Il 28enne algerino, preso dal Lecce a gennaio, nei pochi mesi in rossonero ha deluso. Galliani aveva già trovato un accordo con il Torino per la cessione della metà del cartellino, ma tutto è saltato per il no del calciatore, che preferirebbe il Marsiglia. Anche questa situazione di calciomercato resta in bilico.

Intanto il Milan valuta altri possibili acquisti per la fascia sinistra. Ieri c’è stato un incontro a Milan tra la dirigenza rossonera e gli agenti del danese di 28 anni Simon Poulsen, protagonista di un discreto Euro 2012. I manager del calciatore lo hanno proposto al Milan. Poulsen milita squadra olandese dell’Az Alkmaar, quella che ha eliminato l’Udinese dall’ultima Europa League. Il terzino sinistro, 28 anni, ha un contratto che scade nel 2013. Potrebbe dunque andare via per un paio di milioni di euro. Il club di via Turati continua intanto a monitorare Andrea Dossena del Napoli e Federico Balzaretti del Palermo.

Articoli correlati:

Mexes si scusa con Borriello, Tagliavento e il Milan

Milan, Nivea For Men ti fa giocare e chattare con Allegri

Post Originale:
Milan news calciomercato, il dopo Zambrotta è danese

Pubblicato in Altre Notizie,Milan News,News Milan,Notizie,Ultime notizie