Milan, occhio alla Champions: vale il mercato di gennaio

21 Nov 2012 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
AnderlechtMilan
[ Precedenti ]

NAPOLI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

20.11.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

E’ partita la missione belga. Il Milan domani affronterà l’Anderlecht al “Constant Vanden Stock” e proverà a mettere una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di Champions League, obiettivo considerato necessario e indispensabile dalla proprietà per il proseguo della stagione. Questione di prestigio ma anche economica. Con i soldi del passaggio alla fase ad eliminazione diretta il Milan potrà ragionare sugli acquisti di gennaio e cominciare a rinforzare la squadra da subito senza attendere l’arrivo della prossima primavera. Anche perchè probabilmente i rossoneri non disputeranno la massima competizione europea visto l’andamento che stanno avendo in campionato.  Il passaggio agli ottavi, tra bonus, incasso casalingo e proventi televisivi, vale 10 milioni di euro, una cifra troppo importante per non essere centrata dalla squadra di Allegri. Per tutti questi motivi il passaggio del turno è troppo importante per il club di via Turati e per questo il Milan andrà in Belgio per strappare i tre punti ad una formazione non proprio irresistibile. All’andata fu 0-0 con i fischi del pubblico milanese ma nelle ultime partite i rossoneri sono leggermente cresciuti sotto il profilo del gioco e la prova di Napoli è incoraggiante.

E’ anche la settimana che porta alla grande sfida contro la Juventus in campionato. Vale più per l’orgoglio che per la classifica. Battere la Juve potrebbe essere una delle poche soddisfazioni da regalare ai tifosi rossoneri in una stagione amarissima. E in vista di questa gara Adriano Galliani ha chiesto un nuovo incontro con il presidente Silvio Berlusconi. Averlo accanto vuol dire molto per la dirigenza e la società. La visita a Milanello di venerdì scorso ha scrollato un po’ l’ambiente al di là del risultato di Napoli. Galliani ha “convocato” per la seconda volta di fila Berlusconi nel quartier generale milanista, vedremo se il Premier risponderà alla chiamata.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Milanello è stato accarezzato da una bella folata di Zeffiro Dolce. Così sono sembrate ai giocatori, allo staff tecnico, ai dipendenti del Centro Sportivo rossonero le parole di Silvio Berlusconi, in vista sabato ai suoi Ragazzi. Il Presidente, sempre con un sorr…

In una giornata, la 13′, in cui a tener banco sono state le polemiche (tra Juve e Inter), il Milan ha finalmente pensato a giocare ed è riuscito a portare a casa un punticino importante, conquistato su un campo difficile come quello del San Paolo. Non si sa se a dar…

La redazione di MilanNews.it ha raggiunto in esclusiva Fabio Montecalvo, presidente della World Football Management e della FM Communicat…

Le pagelle di Napoli-Milan: Abbiati 4: un primo tempo da museo degli orrori. Il primo gol di Inler è qualcosa di fantozziano m…

Aldo Dolcetti, intervenuto telefonicamente a Radio Milan Inter, è tornato a parlare del derby primavera pareggiato dall’Inter …

Quando hai già l’acqua alla gola e qualcuno ti spinge la testa sott’acqua, una semplice boccata d’ossigeno è gi…

Il Milan inciampa a San Siro contro la Fiorentina, non riuscendo a portare nuova linfa alla classifica. I lettori di MilanNews.it si sono…

“Tu scendi dalle stelle…” verrebbe da dire, forse influenzato dalle prime luminarie natalizie presenti a Milano e dall…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News