Milan, protagonista nel valzer dei terzini

Milan news

14.11.2011 11:15 di Antonio Vitiello   articolo letto 192 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il valzer è servito e tutto parte da Jordi Alba. Il terzino del Valencia, classe ’89, è stato individuato dal Barcellona come uomo nuovo per il ruolo di esterno basso di difesa. Corsa, carattere, piede delicato, spirito di squadra e senso di appartenza al gruppo, tutte caratteristiche “da Barça”, appunto. Dentro uno, fuori un altro. Maxwell, assistito da Mino Raiola, ha giocato solo scampoli di stagione, l’ultimo in Copa contro l’Hospitalet. Tanto basta perché abbia le valigie in mano: ha però recentemente rifiutato il Benfica ed è nel mirino dello Zenit di Spalletti. L’agente, che ben conosce le dinamiche del Milan, potrebbe però portarlo proprio in casa rossonera, dove non soddisfa Taye Taiwo. L’ex Olympique Marseille non è entrato nei cuori dei tifosi dei campioni d’Italia e con le sue prestazioni pare aver fatto interrogare anche la dirigenza: investire sul mercato nel ruolo? Antonini è una valida alternativa, ma i rossoneri potrebbero cercare l’uomo adatto per il classico “gioco delle coppie” da big. Ed il nigeriano? Il Benfica, appunto, sonda il terreno. Occhio anche al Lione, da dove può presto partire Aly Cissokho (alternativa del Barça che chiuderebbe perfettamente il cerchio). Presto per sentire i violini, è vero. Ma il valzer sta già per iniziare.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Con oggi inizia un periodo decisivo per la stagione del Milan, una serie di partite che ne determinerà gran parte del prosieguo del campionato milanista con la squadra rossonera che sarà impegnata con Fiorentina, Chievo Verona, Genoa, Bologna, Siena e Cagliari. Sei sfide, quat…

Non ci sta Pippo Inzaghi. Vuole essere lui il futuro del Milan, o almeno il presente, perchè le forze ci sono ancora nonostante i suoi 38 anni, ma soprattutto c’è quella voglia da bambino che non l’ha mai abbandonato. L’attaccante rossonero vuole asso…

Per fare chiarezza sul prossimo mercato del Milan, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Pietro Lo Monaco, amministrat…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Novembre 2011.

Post Originale:
Milan, protagonista nel valzer dei terzini

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News