AcMilanMania
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Juventus, il Milan si rituffa nel campionato, dove ha 4 punti di vantaggio sulla più immediata rivale per il titolo. Contro la Roma, sabato alle 18,00, Massimiliano Allegri recupera una pedina fondamentale come Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese è finito ko in Champions League, nell’andata degli ottavi. Ora sta bene, anche se – visti i precedenti rientri – il tecnico potrebbe decidere di fargli disputare solo uno spezzone di gara. Allegri sembra deciso a schierare ancora una volta Emanuelson come trequartista. Visto che l’olandese è l’uomo più impiegato di questo periodo, fra i due potrebbe esserci una staffetta. In avanti ci saranno Ibra e Maxi Lopez, visto che Robinho ha ancora problemi alla caviglia.
Stanno tutti bene nella Roma, a parte gli infortunati di lungo corso. Luis Enrique dovrebbe schierare in attacco Lamela con Borini e Osvaldo. Pjanic è fresco di recupero e quindi potrebbe partire dalla panchina, lasciando così il posto a Greco.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Maxi Lopez, Ibrahimovic. In panchina: Amelia, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Seedorf, Boateng, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Squalificati: Antonini. Indisponibili: Pato, Strasser, Cassano, Abate, Robinho, Van Bommel, Roma, Flamini.
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Gago, De Rossi, Greco; Lamela; Borini, Osvaldo
In panchina: Lobont, Cicinho, Taddei, Marquinho, Pjanic, Totti, Bojan. Allenatore: Luis Enrique
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti.
Articoli correlati:
Post Originale:
Milan-Roma, probabili formazioni