Milan, sacrificio doloroso: due candidati. A breve l’asta

Milan news

15.05.2012 11:00 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 1571 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un pezzo da novanta destinato all’addio. E’ la dura realtà con la quale si trova alle prese il campionato italiano, per poter garantire ai propri top club la sopravvivenza e soprattutto la possibilità di tornare a fare mercato all’altezza. Niente più spese pazze, e questo l’avevamo capito da un po’, il consiglio ai tifosi è quello di non affezionarsi troppo.
Non fa eccezione nemmeno il Milan, che dopo aver provato a resistere a questa legge del mercato per un paio di stagioni, sembra destinato a doversi privare di almeno uno dei suoi top player per sperare di ottenere in cambio denaro sufficiente al rinforzamento complessivo della rosa a disposizione.
Inevitabile che il nome principale sia quello di Zlatan Ibrahimovic: per valori tecnici, prezzo e soprattutto età. A noi risulta sia lui il prescelto anche in virtù di un discorso piuttosto avanzato con il Manchester City di Roberto Mancini, tuttavia è bene tenere in considerazione anche altre ipotesi.
La più dolorosa andrebbe senza dubbio a riguardare Thiago Silva. Il brasiliano è coccolato come l’erede dei grandi difensori del passato rossonero, lo stesso Nesta lo ha identificato come il suo erede, ma è certamente anche il più appetito sul mercato. Secondo il Corriere dello Sport Galliani avrebbe in mente di organizzare un’asta a quattro che coinvolga Real, Barcellona, City e Psg: il gotha del calcio danaroso. In quel caso sì, che con 40 milioni in tasca ci si potrebbe concentrare su una vera e propria restaurazione. Ne varrebbe la pena?

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il gol di Filippo Inzaghi contro il Novara  è il sugello  di una splendida carriera  costellata da tante reti con le quali ha firmato successi prestigiosi che hanno mandato in visibilio il popolo rossonero.  L’ottima manovra,  che ha conse…

Il Milan deve ripartire… tra lacrime e preghiere. Gli addii dei senatori e le speranze di Ibrahimovic. Poche ma buone le certezze: lo svedese rimane. Lo ha annunciato ancora una volta al termine della gara contro il Novara. Di certo, però, quello che Zlatan si attende…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Pesce e Rigoni brillano per dinamismo e abilità tecniche in un primo tempo dove si vede tanto Novara e pochissimo Milan, sceso in …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Nella seconda partita del torneo “Città di Ostuni”, la Primavera di Aldo Dolcetti ha ottenuto la seconda vittoria su due…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan perde il derby e abdica in campionato, i nostri lettori si esprimono comunque nel consueto sondaggio, indicando il migliore in c…

cosa dire… pippo inzaghi… quanti ricordi che mi vengono in mente…la presentazione nel 2001 all’hotel gallia quando invece di st…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Maggio 2012.

Post Originale:
Milan, sacrificio doloroso: due candidati. A breve l’asta

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News